4 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
30 minuti fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
4 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
5 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
1 ora fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
2 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
3 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
2 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
1 minuto fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
3 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”

Carabinieri Forestale,il 22 maggio manifestazione Riservamica 2018

1 minuti di lettura
Carabinieri Forestale. Si svolgerà domani martedì 22 maggio la sesta edizione  di “RiservAmica 2018 , la manifestazione che apre al pubblico le 130 Riserve Naturali Statali gestite dal Raggruppamento Biodiversità. Che quest’anno con lo slogan “Scopri l’Italia selvatica”, presenta un invito a immergersi nella natura. L’evento si svolgerà domani 22 maggio. In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, con un programma riservato alle scuole di tutta Italia.
CARABINIERI FORESTALE: I REPARTI BIODIVERSITÀ 
Ogni Reparto Biodiversità organizzerà un programma speciale per la giornata. Illustrando le peculiarità dei territori e degli habitat in cui sopravvivono specie autoctone selvatiche. Laghi, montagne, boschi, colline e animali selvatici aspettano grandi e piccini per coinvolgere ciascuno nello spettacolo della biodiversità. Domani l’appuntamento nella Provincia di Cosenza è alle ore 9,30. Centro Visita “Cupone” a Spezzano Sila. Scegli la tua Riserva su www.carabinieri.it sezione “eventi”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.