3 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
1 ora fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
3 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
2 ore fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
34 minuti fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»
4 minuti fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»
1 ora fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
5 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati si riunisce per l'Assemblea di inizio anno Pastorale
3 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
2 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»

Carabinieri Corigliano: trovato materiale esplodente. Un arresto a Rocca Imperiale

1 minuti di lettura
Carabinieri Corigliano. Nella giornata di ieri è stato tratto un arresto un uomo per il reato di detenzione di materiale esplodente. Nello specifico i militari della Stazione di Rocca Imperiale hanno effettuato dopo accurata attività info-investigativa, una perquisizione domiciliare nella casa di un pregiudicato del posto. Alla ricerca di armi o munizioni. Reso edotto delle motivazioni della presenza dei Carabinieri e delle sue facoltà di legge, hanno proceduto ad una minuziosa perquisizione nellla sua abitazione, che inizialmente sortiva esito negativo. Ma i militari di Rocca Imperiale hanno intuito che il magazzino adiacente alla villetta. Ed in uso esclusivo all’uomo potesse essere il posto giusto da ispezionare. Così una volta entrati nel locale, dopo poco tempo  veniva trovata, in un nascondiglio del muretto interno del magazzino, una busta di cellophane. Con all’interno una pistola a salve munita di caricatore. Acui era stato rimosso il tappo rosso e con 24 colpi a salve calibro 8. Ma i rinvenimenti non si concludevano qui. Fra gli attrezzi da lavoro e da bricolage, i Carabinieri riuscivano a scoprire una grande cassetta al cui interno vi erano diversi barattoli contenenti polvere da sparo per un peso complessivo di quasi 900 grammi.
CARABINERI CORIGLIANO, ARRESTO A ROCCA IMPERIALE  I FATTI
Tutto il materiale era detenuto dall’uomo senza alcuna licenza o autorizzazione e veniva sottoposto a sequestro penale. Considerata l’ingente quantità ed il fatto che per il loro confezionamento i contenitori così trovati rappresentavano delle vere e proprie “bombe artigianali” e costituivano un serio pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica, in particolar modo per tutte le persone che abitavano nelle zone circostanti, infatti una deflagrazione delle stesse sarebbe potuta essere micidiale, C.G., 24 enne di Policoro, ma residente a Rocca Imperiale, sottoposto alla misura dell’avviso orale, con precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, veniva tratto in arresto. Lo stesso, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, veniva sottoposto al regime restrittivo degli arresti domiciliari, in attesa di essere processato con rito direttissimo presso le aule del Tribunale di Castrovillari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.