9 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
46 minuti fa:La Cisl Cosenza piange l'improvvisa scomparsa di Giovanni Bitonti
1 ora fa:Antoniozzi (FdI) e Loizzo (Lega): «Il Premierato è una grande occasione di riforma per l'Italia»
2 ore fa:Tiene banco il "balletto" della sanità, che sembra fare un passo avanti e tre indietro
4 ore fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
10 ore fa:A Frascineto cresce l'attesa per il concerto del duo pianistico Aventaggiato - Matarrese
8 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
3 ore fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace
7 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa
8 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso

Carabinieri: nascondono la cocaina in una bambola e i soldi sotto la culla del bimbo, due arresti

1 minuti di lettura
Due arresti, un uomo e una donna, per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. E' il risultato di un'operazione effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro. Nello specifico alle prime luci dell'alba di oggi i militari del Nucleo Operativo di Corigliano, unitamente alle unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Vibo Valentia hanno fatto irruzione all'interno di un'abitazione in Contrada Occhio di Lupo. La coppia residente ah all'attivo innumerevoli precedenti, anche per droga; ma attualmente l'abitazione è occupata dalla sola donna, in quanto il marito si trova ristretto nella Casa Circondariale di Castrovillari. Una volta all'interno, oltre alla signora è stata appurata la presenza di un uomo. Nonostante le due persone non si dimostrassero collaborative ed affermassero di non detenere nulla in casa, la loro agitazione è aumentata velocemente; soprattutto quando il cane "Jettamor's" ha iniziato ad annusare qualcosa di sospetto. Infatti nella cucina, il carabiniere a quattro zampe ha iniziato a indicare insistentemente una bambola di porcellana; attirando l'attenzione di tutti i militi. Si è poi infatti appurato che sotto la stessa erano nascosti diversi barattolini in plastica. Contenevano circa 8 grammi di cocaina, divisi in ben 24 dosi pronte per la vendita; nonché circa 5 grammi di sostanza da taglio utilizzata verosimilmente per allungare la cocaina pura. Ma i ritrovamenti non erano ancora conclusi. Dentro un cassetto della cucina i Carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione con residui della medesima sostanza.
CARABINIERI, SCOPERTI ANCHE 1.100 EURO
Poco dopo sono stati scoperti anche 1.100 euro; alcuni nascosti nel pantalone dell'uomo, mentre la parte più consistente addirittura celata nella culla del bimbo di pochi mesi. Tutto il materiale così trovato è stato sottoposto a sequestro penale. Per la donna M.D.L., 26enne rumena, con molti precedenti e per l'uomo, D.V.L.P., 30enne tedesco ma domiciliato a Corigliano, incensurato, sono scattate le manette. L'accusa è di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Gli stessi sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni. Dovranno comparire nelle aule del Tribunale di Castrovillari per essere giudicati con il rito direttissimo; cosi come deciso d'intesa con la Procura di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.