14 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
10 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
11 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
13 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
13 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
15 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
12 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
12 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
15 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»

Cantinella, MM Club sport rimette a nuovo impianto polivalente

1 minuti di lettura
Cantinella. L’impianto sportivo polivalente è stato rimesso a nuovo grazie all’impegno e all’abnegazione di MM Club Sport. Società nata nel 2010 e finalizzata allo svolgimento di attività calcistiche nelle varie categorie, presieduta da Mario Molinari. Grande festa per la popolosa e accogliente comunità di Cantinella. E per l’attigua area di San Nico. Nei giorni scorsi, infatti, alla presenza di numerosi cittadini e autorità civili, militari e religiose, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione di due importanti strutture sportive situate in quel di Cantinella. Ossia il campetto di calcio e il campo di bocce. Due basilari punti di riferimento intitolati alla memoria del mister Giuseppe Caputo. Indimenticato ed indimenticabile concittadino prematuramente scomparso anni addietro. Punto di riferimento per il mondo dello sport locale e per la sua profonda umanità.
CANTINELLA, IMPIANTO SPORTIVO REALIZZATO CON CURA CERTOSINA
È stato proprio Mario Molinari, giovane conosciuto e stimato per la sua sensibilità, supportato da tutti i componenti della squadra sportiva nonché scuola-calcio, a non lesinare tempo. Oltre ad energie e finanze per far tornare a nuova vita i suddetti spazi sportivi finalizzati alla socialità dei giovani del luogo. Un’opera di ristrutturazione realizzata con cura certosina e non pochi sacrifici. Per la quale l’intera cittadinanza deve essere grata al presidente Mario Molinari. Ed a tutto il coeso e affiatato team MM Club Sport, costituito da giovani motivati e volenterosi. La cerimonia d’inaugurazione, officiata da don Piero Rose, parroco di Cantinella, ha registrato la partecipazione del già sindaco e consigliere provinciale Pasqualina Straface. Che tanto si è prodigata negli anni addietro per la realizzazione del suddetto impianto sportivo, e dell’ex consigliere comunale Angelo Caravetta, anch’egli molto impegnato per garantire l’adeguato supporto istituzionale, nonché dei familiari del mister Giuseppe Caputo. Oggi, dunque, il giuoco del calcio e quello delle bocce potranno essere coltivati con maggiore vigore e fruibilità da tutti i cittadini interessati, con nuovi spazi comodi, funzionali e al passo coi tempi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.