14 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
11 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
11 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
13 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
12 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
13 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
10 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
15 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
14 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
12 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera

Campana, sequestrata discarica abusiva

1 minuti di lettura
Area di 6000 metri quadri adibita a discarica sequestrata a Campana dai militari della stazione Carabinieri Forestale di Rossano. L'operazione è stata effettuata a seguito di controlli sulla tracciabilità di alcuni rifiuti provenienti da attività di demolizione e ristrutturazione. E in particolare dei rifiuti, raccolti e smaltiti dalla demolizione e dal recupero di alcuni fabbricati esistenti nel centro storico di Campana oggetto di interventi da parte dell’Amministrazione Comunale. Al fine di realizzare nuovi alloggi da destinare ad edilizia sociale. A seguito di questa  attività sono stati prodotti rifiuti da demolizione, circa 100 metri cubi,  che sono stati rinvenuti nell’area oggetto del sequestro.
CAMPANA, DEFERITO IL DIRETTORE TECNICO DELL'IMPRESA
Nell’area posta sotto sequestro si è accertata anche la presenza di tipologie di rifiuti provenienti dalla scarificazione del manto stradale. Oltre che di calcinacci vari, ferrosi ed altri. Il reiterarsi dello smaltimento ha fatto si che l’area diventasse una discarica. Subendo un degrado sul piano urbanistico e ambientale. Il controllo, oltre al sequestro, ha portato al deferimento del direttore tecnico dell’impresa. Che ha effettuato i lavori senza le autorizzazioni previste per la gestione dei rifiuti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.