11 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
13 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
11 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
12 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
8 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
12 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
9 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
9 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
13 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
10 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando

Campana, Festa della Pizza alla Rsa Rizzo

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi nella RSA Rizzo di Campana è stata organizzata la Festa della Pizza; che si inserisce a pieno titolo in quel percorso di ricreatività accompagnato a buona sanità e inclusione sociale intrapreso dalla casa di riposo. Che eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti. Un evento promosso dall’Istituto musicale Donizetti, diretto da Giuseppe Greco; in collaborazione con il pluripremiato master chef Pietro Tangari, in arte “Pedro’s”. La Residenza Sanitaria per Anziani, “Rizzo” di Campana (Cs) - il cui corpo medico e paramedico è guidato dal direttore sanitario Romano Cassetti - è una vera e propria eccellenza dell’entroterra ionico-sibarita, nel cuore della Sila Greca; dove operano diverse realtà positive che si occupano della terza età e che negli ultimi anni si stanno facendo spazio nell’ambito assistenziale regionale trasmettendo un messaggio positivo e di buona sanità.
CAMPANA, LA GIOIA DEGLI ANZIANI RIEMPIE DI ORGOGLIO
Vedere la gioia negli occhi degli anziani, patrimonio della memoria storica e culturale del nostro popolo – dichiarano gli organizzatori Greco e Tangari - ci ha riempiti di orgoglio. Crediamo sia necessario che gli anziani non dimentichino di far parte ancora della comunità in maniera attiva. Abbiamo allestito e degustato insieme a loro tanti tipi di pizza, preparati con i prodotti d’eccellenza a km0 delle migliori aziende del territorio. Gli abbiamo mostrato l’evoluzione della ricetta, come si preparava una volta e come si prepara oggi. Insomma, abbiamo trascorso una meravigliosa giornata di festa insieme agli ospiti e a tutto il personale della RSA Rizzo. La struttura offre 33 posti letto ed è dotata di un corpo medico di provata esperienza, di infermieri specializzati e personale di supporto paramedico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.