2 ore fa:Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga
26 minuti fa:Nuova Statale 106, stanno per partire i cantieri. Il commissario Mupo traccia la time-line
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, firmato il protocollo con l’IIS Palma: il costume arbëresh diventa progetto formativo
2 ore fa:Stop ai ghetti, la Regione mette sul tavolo 1,2 milioni di euro per la Piana di Sibari
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
17 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
16 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
52 minuti fa:Corigliano-Rossano, contro Pendino e palazzo Taverna: l’opposizione denuncia rischio ghettizzazione
1 ora fa:Il Serratore inaugura il 2026 con "Corigliano-Rossano. Pagine di storia condivise"
3 ore fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»

Campana, Festa della Pizza alla Rsa Rizzo

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi nella RSA Rizzo di Campana è stata organizzata la Festa della Pizza; che si inserisce a pieno titolo in quel percorso di ricreatività accompagnato a buona sanità e inclusione sociale intrapreso dalla casa di riposo. Che eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti. Un evento promosso dall’Istituto musicale Donizetti, diretto da Giuseppe Greco; in collaborazione con il pluripremiato master chef Pietro Tangari, in arte “Pedro’s”. La Residenza Sanitaria per Anziani, “Rizzo” di Campana (Cs) - il cui corpo medico e paramedico è guidato dal direttore sanitario Romano Cassetti - è una vera e propria eccellenza dell’entroterra ionico-sibarita, nel cuore della Sila Greca; dove operano diverse realtà positive che si occupano della terza età e che negli ultimi anni si stanno facendo spazio nell’ambito assistenziale regionale trasmettendo un messaggio positivo e di buona sanità.
CAMPANA, LA GIOIA DEGLI ANZIANI RIEMPIE DI ORGOGLIO
Vedere la gioia negli occhi degli anziani, patrimonio della memoria storica e culturale del nostro popolo – dichiarano gli organizzatori Greco e Tangari - ci ha riempiti di orgoglio. Crediamo sia necessario che gli anziani non dimentichino di far parte ancora della comunità in maniera attiva. Abbiamo allestito e degustato insieme a loro tanti tipi di pizza, preparati con i prodotti d’eccellenza a km0 delle migliori aziende del territorio. Gli abbiamo mostrato l’evoluzione della ricetta, come si preparava una volta e come si prepara oggi. Insomma, abbiamo trascorso una meravigliosa giornata di festa insieme agli ospiti e a tutto il personale della RSA Rizzo. La struttura offre 33 posti letto ed è dotata di un corpo medico di provata esperienza, di infermieri specializzati e personale di supporto paramedico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.