3 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
4 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
2 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
3 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
4 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
1 ora fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
4 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
2 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
2 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
53 minuti fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni

Campana, Chiarello: "Sanità, è il momento dell’unione e della compattezza"

1 minuti di lettura
“E’ stata una riunione proficua, quando tanti amministratori si riuniscono ad uno stesso tavolo la cosa non può che essere valutata positivamente”. Questo il primo commento a caldo del sindaco di Campana Agostino Chiarello, commento arrivato a margine di un importante incontro che ha visto i sindaci del basso jonio e della presila riuniti nella città di Corigliano-Rossano per cercare di creare un fronte comune da opporre al collasso totale cui sta andando incontro la sanità territoriale e regionale. “Da parte mia – ha continuato Chiarello -  ho chiesto con forza la necessità di istituire punti di primo intervento nei comuni montani, che sono penalizzati da un sistema infrastrutturale totalmente carente, oltre alla salvaguardia degli accrediti regionali in tema di strutture socio-sanitarie. Inoltre è necessario richiedere con altrettanto vigore il potenziamento delle strutture sanitarie esistenti sul territorio e depotenziate nel corso degli ultimi anni da una politica scellerata che considera gli esseri umani solo dei numeri e la salute dei cittadini secondaria rispetto al ritorno economico. E’ il momento – ha concluso il sindaco di Campana – di un lavoro sinergico che possa restituire dignità al territorio e che ponga le basi per una collaborazione fra amministratori in grado di affrontare tutte le sfide future”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.