6 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
5 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
9 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
9 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
8 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
6 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
10 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
8 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
7 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
7 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità

La Camera di Commercio di Milano premia Amarelli

1 minuti di lettura

Al Teatro Alla Scala di Milano Fortunato e Margherita Amarelli ritireranno il premio promosso dalla Camera di Commercio 

L'azienda Amarelli e il suo celeberrimo oro nero fra i vincitori del Premio Youcamera nell’ambito dell’evento IMPRESA E LAVORO -  IMPRESA 4.0 TURISMO promosso dalla Camera di Commercio MILANO MONZABRIANZA LODI. Fra le motivazioni sottese alla premiazione l'innovazione e la capacità di raccontare attraverso un linguaggio moderno e fresco territorio, tradizione e impresa. La cerimonia di premiazione si terrà DOMENICA 16 GIUGNO al Teatro ALLA SCALA. A ritirare il premio ci saranno Fortunato e Margherita AMARELLI, amministratore delegato e responsabile marketing e commerciale della plurisecolare esperienza imprenditoriale calabrese. All’evento, insieme al presidente della Camera di Commercio di Milano Monzabrianza Lodi Carlo SANGALLO, interverrà anche il Sindaco Giuseppe SALA.

Il clip con il quale la AMARELLI si candidava a partecipare al concorso è quello realizzato in occasione del live paint show dell’artista Massimo SIRELLI, autore della limited edition presentata nei mesi scorsi a TUTTO FOOD, la Fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage, a MILANO. La vendita dell’edizione limitata delle lattine da 20 grammi, ispirata alla POP ART partirà da LUNEDÌ 17 GIUGNO. Sono 10 le prime città dove sarà possibile acquistarle, oltre che nel FACTORY STORE e nell’E-COMMERCE AMARELLI. Da ROMA a VERONA, da CATANZARO a NAPOLI, da BOLOGNA a MILANO. Per scoprire dove, basterà seguire l’hashtag #IPRIMIADAVERLI sull’account INSTRAGRAM dell’azienda. Dopo saranno ovunque, presso tutti i rivenditori AMARELLI e all’estero.

TUTTI I GUSTI DELLA LIQUIRIZIA 

È partita ufficialmente oggi, VENERDÌ 14, un’altra novità targata AMARELLI: il nuovo espositore da banco che contiene tutta la gamma e le sfumature della liquirizia, riconosciuta ormai in tutto il mondo come la ricetta italiana. 10 gusti. Le Spezzatine, le Favette, i Rombetti, le Morette, i Senatori, gli Asabesi, i Bianconeri, i Sassolini e la Colorizia. La confezione di cartone, da 60 grammi, rivisitata graficamente a ricordare lo stile art decò, dal carattere impresso con lamina d’argento per richiamare il metallo delle lattine, rifinito con effetto soft touch, morbido e setoso al tatto. Così bella – come hanno detto in tanti in occasione della presentazione a TUTTO FOOD – che è un peccato buttarle. Certamente da riutilizzare.

La coerenza è il filo rosso che segna il percorso di realizzazione di questo nuovo packaging. Traghettare l’azienda verso l’innovazione, senza tradire la tradizione, la storia e quello che rappresenta nell’immaginario collettivo, AMARELLI nel mondo: l’impresa culturale per eccellenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.