19 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
15 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
20 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
18 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
16 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
24 minuti fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
14 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
20 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
17 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
15 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro

Cambio data evento all'I.T.G.: Gratteri ci sarà il 5 dicembre

1 minuti di lettura
La casa editrice Mondadori fa sapere che a causa di imprevisti impegni il Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri non potrà essere all’Istituto tecnico per Geometri, così come programmato precedentemente, venerdì 6 dicembre 2019, di conseguenza annullato. La sua presenza è invece garantita per giovedì 5 dicembre 2019. Confermata la location: Aula Magna I.T.G.”Falcone e Borsellino” – Via Santo Emilio – Corigliano Rossano – area urbana Corigliano – ore 17. 00. L’Evento è stato organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Nicholas Green, Falcone e Borsellino” (I.T.T.L - I.P.S.I.A – I.T.I – I.T.G.) di Corigliano Rossano e dalla Mondadori Point - Libreria Aurora - area urbana Corigliano. L’incontro – dibattito sarà incentrato sui temi della criminalità organizzata. Nicola Gratteri a Nicola Nicaso, storico delle organizzazioni criminali, giornalista e saggista, presentano il nuovo libro, scritto a quattro mani,  “La Rete degli invisibili” – la ‘Ndrangheta nell’era digitale: meno sangue, più trame sommerse. A coordinare i lavori Giuseppe Soluri, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti – Calabria. Dopo i saluti del Dirigente Costanza, gli autori esporranno i tratti salienti dell’ultimo lavoro editoriale e, a seguire, una spontanea interazione con gli studenti. Presenti all’evento autorità civili, militari e religiose.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.