16 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
1 ora fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
2 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
2 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
30 minuti fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
15 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
17 ore fa:Rossanese–Corigliano, il derby va ai rossoblù: 4-1 al “Rizzo”
5 minuti fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
1 ora fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
4 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»

Caloveto vuole la Biblioteca Comunale: chiesti 10 mila euro

1 minuti di lettura
Garantire la fruizione del patrimonio culturale, identitario, materiale ed immateriale. Promuovere la conoscenza e favorire la crescita culturale e lo sviluppo sostenibile, opportunità per contrastare lo spopolamento. L’Amministrazione Comunale vuole dare una biblioteca alla sua comunità. È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando che, nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Calabria relativo agli interventi a sostegno di biblioteche e di archivi storici della Calabria per l’annualità 2019, il Comune ha richiesto di essere ammesso a finanziamento per un importo pari a 10 mila euro. Dall’acquisto di libri agli arredi e alle attrezzature, dalla digitalizzazione all’animazione culturale, dagli audiovisivi multimediali e giochi culturali agli abbonamenti di riviste e giochi culturali. Sono, queste, le voci del progetto inserite nella richiesta alla Regione. Il Comune con proprie risorse garantirà la copertura della restante parte, pari ad euro 2 mila e 500 mila euro.  Se finanziato, saranno individuati i locali che ospiteranno la nuova biblioteca comunale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.