11 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
13 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
13 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
6 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
6 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
12 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
11 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
8 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
9 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
10 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia

Caloveto: pubblicata delibera per indizione gara gestione RSA

1 minuti di lettura

Sanità e assistenza alla terza età, con la pubblicazione della delibera dell’ASP di COSENZA per l’indizione della gara per l’affidamento della gestione della Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di CALOVETO, si conclude finalmente una battaglia nella quale l’Amministrazione Comunale, dal 2014, non ha mai smesso, per un solo attimo, di credere e sperare. Garantire la sopravvivenza dei territori a rischio spopolamento era e continua ad essere la bussola che guida l’impegno, l’attenzione e gli sforzi dell’Esecutivo cittadino. È quanto dichiara il Sindaco di CALOVETO Umberto MAZZA esprimendo soddisfazione per l’adozione dell’attesa deliberazione, cogliendo l’occasione per ringraziare quanti, Sindaci del territorio in  primis, in questi anni, hanno creduto in una riapertura possibile, il Direttore Generale ASP Raffaele MAURO, il Commissario straordinario alla Sanità Massimo SCURA ed il Presidente della Giunta Regionale Mario OLIVERIO per aver contribuito a porre la parola fine ad una vicenda che non ha mai riguardato la sola comunità di CALOVETO, ma l’intero entroterra.

SINDACO MAZZA: PRESERVIAMO TERRITORI DA SPOPOLAMENTO

La pubblicazione della delibera fa seguito all’adozione del nuovo piano attuativo di riorganizzazione dell’assistenza territoriale dell’ASP provinciale di COSENZA. Siamo certi che la RSA – sottolinea MAZZA – con i suoi 60 posti potrà tornare ad essere punto di riferimento nell’erogazione dei servizi e delle prestazioni per le persone anziane, fonte di occupazione per diverse famiglie e risorsa economica per l’intero territorio della Sila Greca-basso jonio cosentino e  dell’alto crotonese .

Francesca Russo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.