14 ore fa:Caloveto, il sindaco Mazza invita la comunità a riscoprire gli affetti
16 ore fa:Le raffiche di vento sollevano il tetto di un palazzo: disagi a Co-Ro
2 ore fa:Cassano: conferite cinque civiche benemerenze
1 ora fa:Mandatoriccio: le festività natalizie proseguono all’insegna della solidarietà e della identità
2 ore fa:Risorse finanziarie insufficienti per Arpal, Fp Cgil: «Non riusciamo a supportare i Centri per l'Impiego»
1 ora fa:Associazione scacchi Rossano: sei anni di grandi successi
15 ore fa:Provincia, consegnata una pergamena ai neopensionati dell'Ente
12 ore fa:Tragico incidente a Mormanno: muoiono madre e figlia
14 ore fa:«Il bilancio di previsione? Una partita al Monopoli dell'incompetenza»
48 minuti fa:Il Natale nella Sibaritide è sempre più identitario

Caloveto comune più trasparente della provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

Caloveto è il comune più trasparente della Provincia di Cosenza, classificandosi al primo posto del premio Comune TrasparEnte anno 2018. È anche quinto come Comune innovatore. Questi importanti riconoscimenti rappresentano un attestato alla serietà ed alla legalità con cui opera l’Amministrazione Comunale.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per il riconoscimento ritirato nei giorni scorsia Lamezia Terme, in occasione del Forum Asmenet, che di fatto premia il prezioso lavoro del Segretario Comunale, di tutti i dipendenti e di quanti contribuiscono al buon funzionamento della macchina amministrativa.

COMUNE TRASPARENTE E COMUNE INNOVATORE, GIUNTI ALL’UNDICESIMA EDIZIONE, SONO PREMI PROMOSSI DALL’ASMENET CALABRIA E DA ASMEL

L’obiettivo di Asmenet è quello di sensibilizzare e stimolare le amministrazioni calabresi sui temi dell’innovazione tecnologica, dell’accessibilità e della trasparenza amministrativa.

Ad essere stati premiati sono quei comuni che, come Caloveto, hanno reso disponibili i servizi online sviluppati dal Centro Servizi Territoriale e che si sono contraddistinti per aver realizzato concrete azioni di Innovazione e Trasparenza amministrativa. 

Caloveto si è classificato al primo posto della classifica dei comuni trasparenti con il massimo del punteggio (150). Nella classifica dei comuni innovatori è al quinto posto insieme a Cervicati, Mormanno, Praia a Mare e Scalea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.