15 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
3 ore fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
4 ore fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
2 ore fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
2 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
1 ora fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
37 minuti fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
1 ora fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
6 minuti fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
3 ore fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»

Calopezzati, istituito lo sportello CUP

1 minuti di lettura
E’ di questi giorni gli ennesimi importanti traguardi ottenuti dall’impegno e dalla tenacia dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Franco Cesare Mangone. Infatti l’A.C. è riuscita ad attivare lo sportello di Conciliazione Camerale presso la Sede Comunale, attraverso il d.l. 69-2013 che ha reintrodotto, nell’ordinamento comunale, l’obbligatorietà del tentativo di mediazione a pena di procedibilità per molte materie, al fine di favorire la diffusione degli strumenti di giustizia alternativa e garantire l’offerta del servizio di mediazione. La Camera di Commercio di Cosenza ed il Comune di Calopezzati hanno stipulato un protocollo d’intesa, mediante il quale, si è attivato presso la struttura del Comune, uno sportello decentrato della sede Camerale di Cosenza di Conciliazione, offrendo così un nuovo servizio ai cittadini ed alle imprese che potranno evitare spostamenti presso la sede di Cosenza. Inoltre si è riusciti ad istituire, nel Comune  Ionico, uno sportello CUP (Centro Unico Prenotazioni) firmando una convenzione con l’ASP di Cosenza. Lo sportello, che sarà aperto 2 giorni la settimana, fornirà un ottimo servizio alla cittadinanza, evitando disagi per lo spostamento e relativi costi. Per l’attivazione di tale servizio l’A.C. ringrazia la direzione generale dell’ASP di Cosenza ed il direttore sanitario del distretto di Rossano, Dott. Alessandro Donnici, i quali hanno accolto e condiviso la nostra richiesta. Questi impegni, che tutta l’Amministrazione ha portato a termine, sono il frutto e la caparbietà di persone che Amministrano una Comunità per il bene della cittadinanza e per rendere vivo un Territorio molte volte abbandonato al suo destino mancando di Servizi essenziali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.