38 minuti fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
2 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
1 ora fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
1 ora fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
4 ore fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
4 ore fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
5 ore fa:Non solo musica per il Concerto del Primo Maggio a Trebisacce
8 minuti fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
2 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma

Calopezzati: anche nel comune cosentino Renzi stravince

1 minuti di lettura

Renzi Vince a Calopezzati ed unisce il PD Si sono svolte ieri, anche a Calopezzati, le Primarie del Partito Democratico. Questa volta, però, c’è stata una grande novità. Per la prima volta in questo piccolo Comune è stato istituito un seggio unico per le Primarie del Partito Democratico. Non era mai accaduto in passato. Questo risultato storico è stato raggiunto. Grazie a due giovani calopezzatesi: il Segretario del PD Mario Amodeo e la Segretaria dei Giovani Democratici Teresa Anastasio. Entrambi hanno meno di 30 anni ed una forte passione politica.L'altro dato che mai si era verificato prima è quello legato all'affluenza: non si erano mai raggiunti, nelle passate primarie, i 150 votanti (e di questi molti sono anziani), a sottolineare una maggiore affluenza e, quindi, un risultato di partecipazione senza dubbio eccezionale.

CALOPEZZATI: PREMIATA L'UNITA' DEL CENTRO SINISTRA NEL COMUNE IONICO

«Questo risultato – affermano Mario Amodeo e Teresa Anastasio – certamente ascrivibile ai tre can

didati delle Primarie che hanno coinvolto il popolo del Pd spingendoli al voto in questa interessante battaglia per la leadership del Partito però noi siamo convinti che è anche il frutto del fatto che è stata premiata l'Unità del Centro Sinistra nel nostro Comune che mai, prima di oggi, era stata raggiunta».«Siamo convinti – affermano i due Segretari - che questa è la strada giusta e da seguire: il nostro piccolo Comune ha la grande necessità di essere unito, più unito possibile per affrontare le piccole e le grandi sfide per il domani, per il progresso, per il bene della collettività». Per la cronaca a Calopezzati l’esito delle Primarie è il seguente:  Orlando 4 preferenze; Emiliano 6 preferenze; Renzi: 140 preferenze.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.