1 ora fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini
3 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»
2 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
4 ore fa:Collaborazione intergenerazionale come volano per l'agricoltura
5 ore fa:Co-Ro, l'opposizione denuncia «milioni di debiti fuori bilancio non riconosciuti per bollette non pagate»
1 ora fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
2 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
3 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
33 minuti fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
4 ore fa:Benessere sul posto di lavoro, le migliori aziende del Sud battono quelle del Nord

Callipo alla guida dell'Anci. La soddisfazione di Iacucci

1 minuti di lettura
E' stato eletto nel ruolo di presidente dell'Anci Calabria all'unanimità, Gianluca Callipo. «Un successo istituzionale e politico anche della nostra Provincia - è il commento a caldo di Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza. Che esprime grande soddisfazione per la scelta di Callipo stamane a Lamezia Terme. «Grazie anche al nostro intervento, siamo riusciti ad assicurare una guida così importante per un ente strategico come l’Anci. È il momento, ora, di accelerare e recuperare il tempo perduto. Dopo il decadimento di Peppino Vallone, l’Anci non poteva far slittare altro tempo; per questo abbiamo spinto verso l’opportunità di votare, senza alcuna altra remora o rinvio di sorta.
I MIGLIORI AUGURI A CALLIPO E ALL'INTERO CONSIGLIO
L’Anci – ha affermato il Presidente Iacucci durante il suo apprezzato intervento – oggi può tornare ad essere guida per gli amministratori tutti. Può tornare a fare scelte per la nostra terra. E soprattutto può tornare a programmare interventi e posizioni tali da indicare la rotta politica ai sindaci e ai loro cittadini. Così la Calabria cresce». Su 204 sindaci aventi diritto, la presenza è stata altissima. Ben 145 Primi Cittadini hanno deciso di partecipare e votare. «Un segnale, anche questo inequivocabile, di partecipazione alle scelte. E di volontà, da parte di noi tutti, di accelerare percorsi e strade per ottenere risultati concreti e visibili. Formulo, per questo, i migliori auguri al Presidente Gianluca Callipo e all’intero Consiglio formato, oltre che dai cinque Sindaci dei Comuni capoluogo, anche da trenta rappresentanti, di cui ben undici espressione del cosentino, rispetto ai nove di Reggio Calabria, ai sei di Catanzaro e ai due di Crotone e Vibo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.