21 ore fa:Tragedia a Schiavonea, centauro muore durante una prova di enduro
18 ore fa:Cassano Jonio, scontro sui fondi contro il dissesto: la minoranza accusa il Comune di perdere finanziamenti
19 ore fa:Amendolara punta al riconoscimento di “Città”: avviato l’iter ufficiale
21 ore fa:Cassano Jonio capitale della speleologia internazionale: grande successo per "I Cuadène 2026"
13 ore fa:Rinnovato il direttivo dell'associazione speleologica Liocorno: Salvatore Cirianni confermato presidente
15 ore fa:L’Unical scende in campo al fianco dei lavoratori della Snam
20 ore fa:Una Chiesa in dialogo: il 16 maggio si terrà il Terzo Convegno Diocesano di Pastorale
16 ore fa:La prevenzione è vita: anche ad Albidona arriva la Carovana della Prevenzione di Komen Italia
17 ore fa:“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella
13 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni

Callipo alla guida dell'Anci. La soddisfazione di Iacucci

1 minuti di lettura
E' stato eletto nel ruolo di presidente dell'Anci Calabria all'unanimità, Gianluca Callipo. «Un successo istituzionale e politico anche della nostra Provincia - è il commento a caldo di Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza. Che esprime grande soddisfazione per la scelta di Callipo stamane a Lamezia Terme. «Grazie anche al nostro intervento, siamo riusciti ad assicurare una guida così importante per un ente strategico come l’Anci. È il momento, ora, di accelerare e recuperare il tempo perduto. Dopo il decadimento di Peppino Vallone, l’Anci non poteva far slittare altro tempo; per questo abbiamo spinto verso l’opportunità di votare, senza alcuna altra remora o rinvio di sorta.
I MIGLIORI AUGURI A CALLIPO E ALL'INTERO CONSIGLIO
L’Anci – ha affermato il Presidente Iacucci durante il suo apprezzato intervento – oggi può tornare ad essere guida per gli amministratori tutti. Può tornare a fare scelte per la nostra terra. E soprattutto può tornare a programmare interventi e posizioni tali da indicare la rotta politica ai sindaci e ai loro cittadini. Così la Calabria cresce». Su 204 sindaci aventi diritto, la presenza è stata altissima. Ben 145 Primi Cittadini hanno deciso di partecipare e votare. «Un segnale, anche questo inequivocabile, di partecipazione alle scelte. E di volontà, da parte di noi tutti, di accelerare percorsi e strade per ottenere risultati concreti e visibili. Formulo, per questo, i migliori auguri al Presidente Gianluca Callipo e all’intero Consiglio formato, oltre che dai cinque Sindaci dei Comuni capoluogo, anche da trenta rappresentanti, di cui ben undici espressione del cosentino, rispetto ai nove di Reggio Calabria, ai sei di Catanzaro e ai due di Crotone e Vibo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.