2 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
15 ore fa:Dove la normalità è un lusso
20 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
17 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
1 ora fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
19 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
2 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
16 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
18 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
1 ora fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini

Calend Art : Il progetto in cui i ragazzi diventano opere d'arte

1 minuti di lettura
Studiare sui libri è interessante, ma in alcuni momenti può diventare noioso. Allora, quale modo per avvicinare i ragazzi all'arte, un mondo che di noioso ha davvero poco? A Cropalati è nato  , un vero e proprio calendario fatto di 12 immagini scelte tra le più belle opere mai realizzate. Cosa c'è di nuovo? Fin qui niente. La novità è che i protagonisti dei quadri, delle statue e delle raffigurazioni sono i ragazzi. Il progetto, che sarà presentato martedì 24 gennaio, a partire dalle 17:30 presso il Teatro Comunale, è nato dalla collaborazione tra il Comune, l'associazione Lo Specchio e l'istituto "B. Bennardo". L’INCONTRO. All’evento di presentazione, introdotto dai saluti del sindaco Luigi Lettieri, interverranno Menuccia Forciniti, presidente dell’Associazione Lo Specchio, Michela Boccuti, membro della stessa associazione, Achiropita Ruperto, Vicesindaco di Cropalati, Cinzia D’Amico e Vittoria De Luca, dirigente scolastico e vicepreside dell’istituto “B. Bennardo”, Fabrizio Zicarelli, fotografo pubblicitario.
CALEND ART CROPALATI
Inoltre, è prevista la straordinaria partecipazione dei docenti di strumento musicale dell’istituto “B. Bennardo” di Cropalati. IL COMMENTO. "L'entusiasmo è il sentimento che ha caratterizzato questo progetto fin dall'inizio - ha commentato il sindaco Luigi Lettieri - . Ho visto i ragazzi impegnarsi e divertirsi. Mi auguro che di questa esperienza porteranno sempre con loro la voglia di scoprire cosa c'è dietro un dipinto, quale storia si nasconde dietro la posa per una scultura. Perché è solo attraverso la curiosità, per l'arte come per la vita, che vivere assume senso e diventa un viaggio entusiasmante".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.