16 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
17 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
14 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
19 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
19 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
12 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
13 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
15 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
18 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
14 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal

Calcio: il trequartista Armando De Simone firma con il Corigliano

1 minuti di lettura
Alla vigilia del ritiro pre-campionato e dopo una ricca sfornata di under, altra new-entry in casa Corigliano. Mentre il nuovo collettivo biancoazzurro sta raggiungendo in queste ore il ritiro di Villaggio Palumbo, la società di patron Nucaro ha raggiunto l’accordo con il calciatore Armando De Simone. Nato a Rossano, classe ’86, il trequartista arriva dal Castrovillari dove lo scorso anno ha vinto i play-off nazionali d’Eccellenza. Con i lupi del Pollino ha collezionato ben tre stagioni tutte nel massimo torneo regionale con due promozioni all’attivo. In precedenza ha giocato per due annate differenti con la Rossanese in D. Autentico veterano nel Rieti dove ha disputato tre annate in quarta divisione e altrettanti campionati in Eccellenza regionale. Altre esperienze sempre in Eccellenza col Valmontone e Crevalcore. Tra i professionisti esperienze con Arezzo e Foligno e in Promozione una stagione a Belvedere.
ARMANDO DE SIMONE, VERO TRASCINATORE CON OLTRE 50 RETI IN CARRIERA
E’ un centrocampista avanzato con un ottimo fiuto del gol tanto da mettere a segno ben 14 reti nell’ultima annata. Una cinquantina le reti in carriera. De Simone farà parte dei giocatori d’esperienza e cosiddetti “Over” unitamente a Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Marco e Giovanni Foderaro, Piemontese, Fragiello e Liberti, Cosenza e Bezziccheri. Tra i Juniores ritroviamo Gallo, Lizzano, D'Aquino, Lieto, Gullo, Sorrentino e Feraco. Non sono esclusi altri arrivi specie sul fronte under per definire l’organico. Frattanto, raggiunto Villaggio Palumbo e il quartier generale del Sila Park Adventure, la comitiva biancazzurra agli ordini dello staff di mister De Feo inizierà le fatiche fisiche. Sabato pomeriggio 28 luglio previsto un allenamento congiunto col Cosenza al “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore. fonte: comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.