54 minuti fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
1 ora fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
2 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
9 minuti fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
39 minuti fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
1 ora fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
2 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
3 ore fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
4 ore fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
3 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»

Calcio, un rossanese potrebbe essere il nuovo allenatore dello Schalke

1 minuti di lettura
Domenico Tedesco dovrebbe diventare il nuovo allenatore dello Schalke 04. Lo scrivono la dpa e la Bild. Tedesco ha 31 anni, è nato a Rossano, in Calabria e vive in Germania da quando aveva due anni. Viene considerato uno dei giovani allenatori di maggior talento in Germania. A inizio marzo ha assunto la guida dell'Erzgebirge Aue, una squadra che in quel momento era ultima nella 2. Bundesliga (la Serie B tedesca) ed è riuscito a salvarla dalla retrocessione, totalizzando sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte e mostrando un calcio offensivo che ha stupito gli esperti.
CALCIO, DOMENICO TEDESCO DOVREBBE PRENDERE IL POSTO DI WEINZIERL
«All'Aue ha fatto in poco tempo un ottimo lavoro», lo ha elogiato oggi il commissario tecnico della Nazionale tedesca, Joachim Loew, durante una conferenza stampa in vista della sfida di domani tra Germania e San Marino. Tedesco dovrebbe prendere il posto di Markus Weinzierl, che dovrebbe essere licenziato dopo appena un anno. Sarebbe il 20esimo allenatore della formazione di Gelsenkirchen negli ultimi 15 anni. Nella stagione appena conclusa lo Schalke 04 è arrivato decimo nella Bundesliga e non si è qualificato per le competizioni europee, per la prima volta in sette anni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.