8 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
10 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
11 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
8 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
11 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
12 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
9 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
10 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
7 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
9 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza

Calcio, Promozione: prosegue cammino capolista Corigliano, Olympic non molla

1 minuti di lettura
Continua la marcia del Corigliano alla guida del girone A del campionato di Promozione. La squadra allenata da mister Andreoli ieri ha espugnato il difficile terreno di gioco della Juvenilia Roseto con un secco 0-3. In gol per biancazzurri Piemontese allo scadere del primo tempo, poi Concialdi al 26' della ripresa e Varriale nel recupero finale. Adesso i "delfini" guidano con 68 punti la testa della classifica, sempre con un distacco di sei punti nei confronti della seconda Olympic Rossanese, vittoriosa ieri in casa contro il Belvedere grazie a una rete di Zangaro nella ripresa. Seguono poi Sambiase a 56 punti (vittoria per 4-0 in casa del San Fili), Rossanese a 55 (vittoria per 2-o in casa della Promosport) e Roggiano a quota 42.
ORMAI E' LOTTA TRA CORIGLIANO E OLYMPIC ROSSANESE
In attesa di confronti diretti interessanti anche ai fini delle prime due posizioni di classifica, Corigliano e l'Olympic Rossanese guidata da mister Pacino guardano alla prossima giornata. La squadra di Andreoli riceverà il San Lucido, mentre quella di Pacino andrà a far visita all'Aprigliano. Due sfide apparentemente facili sulla carta. Ma non si illudano né il Corigliano né l'Olympic, in quanto le inside sono sempre dietro l'angolo. Il Campionato poi riprenderà domenica 8 aprile, cioé dopo Pasqua. Con il Corigliano che andrà in casa dell'ostico Roggiano dell'ex Sarli, mentre i rossanesi di capitan Catalano ospiteranno la Promosport. Attenzione anche alla domenica successiva, in quanto il Corigliano sarà atteso dall'insidiosa trasferta contro la Rossanese di miste Aloisi, con l'Olympic che andrà a far visita alla Garibaldina. Domenica 22 aprile penultima giornata con il derby Rossanese e Olympic Rossanese, mentre il Corigliano giocherà in casa contro l'ostico Sambiase. Ultima giornata il 29 aprile, quando i giochi potrebbero essere anche già fatti: Corigliano impegnato nel derby di Cassano, Olympic in casa contro il Fronti. [gallery ids="64667,64668"]  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.