1 ora fa:Frascineto, Piazza Albania torna a fare festa: Stasera arrivano i Beat 90’s
13 ore fa:Corigliano Volley punta sui giovani: Iurlaro e Parrini completano il reparto schiacciatori
2 ore fa:Mormanno accende Ferragosto: Simone Cristicchi il 14 e Notte Bianca con Joe T Vannelli il 16
1 ora fa:Il folklore americano arriva sul Pollino: dall’Idaho a Castrovillari tra clogging, swing e danze native
2 ore fa:Laino Borgo, torna il Palio cu i ciucci: sette contrade in sfida tra storia, sapori e tradizione
12 ore fa:Cariati, blackout e sbalzi di tensione nel borgo: «Ad agosto lavorare così è impossibile»
12 ore fa:Piazza del Popolo, Schierarsi dice no al cambio di nome: «Acqua Nova appartiene alla storia di Corigliano»
14 ore fa:Escalation di intimidazioni a Corigliano-Rossano e sullo Jonio: Cgil e Cisl chiedono «più Stato»
13 ore fa:Quando la Sibaritide andava in scena: i teatri perduti di Thurii e Castiglione
14 ore fa:Ferragosto è festa per tutti e Stasi chiude tutti i negozi

Calcio, Promozione: la Rossanese piazza il "colpo" Lombisani

1 minuti di lettura

Dopo la riconferma di Giuseppe Sifonetti, Antonio Carrozza e Davide Rizzo, la Rossanese mette a segno il primo vero grande colpo di mercato, acquisendo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Pasquale Lombisani. Inizia, così, a prendere corpo la squadra che andrà a difendere i colori di Rossano nel prossimo campionato (di Promozione, ndr). Un acquisto certamente di valore, quello di Lombisani, rossanese doc che torna a casa dopo sei stagioni. Prima punta di qualità, fisico e altezza ne fanno uno di quegli attaccanti indispensabili in queste categorie. Categorie che la prima punta classe ’87 ha sempre solcato risultando spesso fra i protagonisti indiscussi. Cresce nella Rossanese in Serie D dove disputa tre stagioni prima di iniziare a viaggiare fra hinterland e comprensorio. Dopo l’importante parentesi sempre con la Rossanese targata Giovanni Franco in Eccellenza, veste le maglie di Torretta, Schiavonea, Cirò, San Marco Argentano (vince il campionato) che gli vale il “salto” in Puglia dove gioca a Canosa e poi a Barletta per diverse stagioni fra eccellenza e promozione.

LOMBISANI: MOTIVO D'ORGOGLIO PER ME INDOSSARE LA MAGLIA DELLA ROSSANESE

«Indossare questa gloriosa maglia – ha commentato Pasquale Lombisani dopo aver firmato il contratto – per un rossanese è sempre motivo d’orgoglio. Torno a casa dopo tanto tempo e certamente darò tutto me stesso per questo progetto imbastito dal direttore Sifonetti, uno che è sempre stato un esempio per noi rossanesi. Credo che non possa essere più azzeccata la scelta di affidare la Rossanese ai rossanesi. Un motivo per dare ancora di più nel rappresentare i colori della nostra città. Questa esperienza – ha concluso – sarà anche una scommessa con me stesso perché vorrei che il mio nome tornasse a splendere in queste categorie come prima di trasferirmi in Puglia. E poi ci sono sempre dei sassolini che vorrei togliermi dalle scarpe…». La società comunica, nel frattempo, di aver effettuato regolarmente il primo step burocratico della stagione con l’iscrizione al campionato presentata nei giorni scorsi a Catanzaro dalla “spedizione” composta dal direttore tecnico Sifonetti, da mister Luca Aloisi e dal dirigente Domenico Napolitano.

FONTE: COMUNICATO STAMPA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.