8 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
7 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
7 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
8 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
10 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
12 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
11 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
9 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
11 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
10 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”

Calcio, Promozione: la Rossanese batte la Garibaldina 1-0

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO In attesa che domani si giochino le altre gare della 12^ giornata del campionato di Promozione calabrese (girone A), la Rossanese nell'anticipo di oggi ha battuto la Garibaldina per 1-0 grazie a un gol del bomber Izzo al 16' del primo tempo. Priva di capitan Sifonetti a causa di un leggero affaticamento muscolare e dell'infortunato Riolo, la squadra del Presidente Fabio Abbruzzese è riuscita comunque a portare a casa i tre punti e riportarsi, almeno momentaneamente, in seconda posizione in classifica. Domani la prima della classe Olympic Rossanese e il Corigliano sono impegnati rispettivamente fuori casa con la Promosport e in "casa" (neutro di Acri) con il Roggiano. L'Olympic guida il campionato con 31 punti. Segue la Rossanese a quota 30 (una partita in più, quella di oggi) e poi il Corigliano a quota 29.
UNA ROSSANESE CINICA E CONCRETA RIESCE A PORTARE A CASA UN'IMPORTANTE VITTORIA
Senza qualche titolare la Rossanese è parsa meno brillante del solito contro il modesto avversario allenato dalla vecchia conoscenza Visciglia. Porta avversaria difesa anche da un'altra vecchia conoscenza del calcio rossanese, Tommaso De Sio. partita sbloccata al 16 del primo tempo: corner per la Rossanese, sul pallone si avventa l'attaccante Izzo e pallone in rete. Nella ripresa si sono visti di più gli ospiti, ma senza mai impensierire seriamente la difesa rossoblu. Un gol annullato giustamente a Abenante per fuorigioco e poi un paio di interventi risolutivi su due azioni pericolose della Rossanese. Nel finale Garibaldina pericolosa ma l'estremo difensore rossoblu Pinto non ha avuto problemi a parare a terra. Partita non molto bella, ricca di falli da entrambe le parti. Per la Rossanese la consolazione dei tre punti in classifica. Da sottolineare l'ottima prova di Carrozza, adattato al centro della difesa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.