15 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»
2 ore fa:Il rettore Gianluigi Greco presenta la squadra di governo: energia e visione per il futuro dell’Unical
31 minuti fa:Il Circolo di Rifondazione Comunista dell’Alto Jonio celebra il suo primo Congresso politico
14 ore fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
1 ora fa:La cucina calabrese come elemento di diplomazia
16 ore fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
16 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
14 ore fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»
1 minuto fa:La gentilezza è tutto quello che ci vuole… sempre
15 ore fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione

Calcio, Promozione: la Rossanese batte la Garibaldina 1-0

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO In attesa che domani si giochino le altre gare della 12^ giornata del campionato di Promozione calabrese (girone A), la Rossanese nell'anticipo di oggi ha battuto la Garibaldina per 1-0 grazie a un gol del bomber Izzo al 16' del primo tempo. Priva di capitan Sifonetti a causa di un leggero affaticamento muscolare e dell'infortunato Riolo, la squadra del Presidente Fabio Abbruzzese è riuscita comunque a portare a casa i tre punti e riportarsi, almeno momentaneamente, in seconda posizione in classifica. Domani la prima della classe Olympic Rossanese e il Corigliano sono impegnati rispettivamente fuori casa con la Promosport e in "casa" (neutro di Acri) con il Roggiano. L'Olympic guida il campionato con 31 punti. Segue la Rossanese a quota 30 (una partita in più, quella di oggi) e poi il Corigliano a quota 29.
UNA ROSSANESE CINICA E CONCRETA RIESCE A PORTARE A CASA UN'IMPORTANTE VITTORIA
Senza qualche titolare la Rossanese è parsa meno brillante del solito contro il modesto avversario allenato dalla vecchia conoscenza Visciglia. Porta avversaria difesa anche da un'altra vecchia conoscenza del calcio rossanese, Tommaso De Sio. partita sbloccata al 16 del primo tempo: corner per la Rossanese, sul pallone si avventa l'attaccante Izzo e pallone in rete. Nella ripresa si sono visti di più gli ospiti, ma senza mai impensierire seriamente la difesa rossoblu. Un gol annullato giustamente a Abenante per fuorigioco e poi un paio di interventi risolutivi su due azioni pericolose della Rossanese. Nel finale Garibaldina pericolosa ma l'estremo difensore rossoblu Pinto non ha avuto problemi a parare a terra. Partita non molto bella, ricca di falli da entrambe le parti. Per la Rossanese la consolazione dei tre punti in classifica. Da sottolineare l'ottima prova di Carrozza, adattato al centro della difesa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.