9 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
11 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
12 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
10 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
11 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
10 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
12 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
9 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
9 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
8 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale

Calcio, Promozione: la Rossanese batte la Garibaldina 1-0

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO In attesa che domani si giochino le altre gare della 12^ giornata del campionato di Promozione calabrese (girone A), la Rossanese nell'anticipo di oggi ha battuto la Garibaldina per 1-0 grazie a un gol del bomber Izzo al 16' del primo tempo. Priva di capitan Sifonetti a causa di un leggero affaticamento muscolare e dell'infortunato Riolo, la squadra del Presidente Fabio Abbruzzese è riuscita comunque a portare a casa i tre punti e riportarsi, almeno momentaneamente, in seconda posizione in classifica. Domani la prima della classe Olympic Rossanese e il Corigliano sono impegnati rispettivamente fuori casa con la Promosport e in "casa" (neutro di Acri) con il Roggiano. L'Olympic guida il campionato con 31 punti. Segue la Rossanese a quota 30 (una partita in più, quella di oggi) e poi il Corigliano a quota 29.
UNA ROSSANESE CINICA E CONCRETA RIESCE A PORTARE A CASA UN'IMPORTANTE VITTORIA
Senza qualche titolare la Rossanese è parsa meno brillante del solito contro il modesto avversario allenato dalla vecchia conoscenza Visciglia. Porta avversaria difesa anche da un'altra vecchia conoscenza del calcio rossanese, Tommaso De Sio. partita sbloccata al 16 del primo tempo: corner per la Rossanese, sul pallone si avventa l'attaccante Izzo e pallone in rete. Nella ripresa si sono visti di più gli ospiti, ma senza mai impensierire seriamente la difesa rossoblu. Un gol annullato giustamente a Abenante per fuorigioco e poi un paio di interventi risolutivi su due azioni pericolose della Rossanese. Nel finale Garibaldina pericolosa ma l'estremo difensore rossoblu Pinto non ha avuto problemi a parare a terra. Partita non molto bella, ricca di falli da entrambe le parti. Per la Rossanese la consolazione dei tre punti in classifica. Da sottolineare l'ottima prova di Carrozza, adattato al centro della difesa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.