7 ore fa:San Giorgio Albanese si prepara alla Festa dei Popoli: un inno all’inclusione e alla cultura internazionale
3 ore fa:Solidarietà e inclusione: a Saracena arriva la "Notte Bianca dello Sport"
4 ore fa:Castrovillari, i lavori stradali mettono in luce le carenze infrastrutturali
1 ora fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
1 ora fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
12 minuti fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
2 ore fa:Nella Calabria del nord-est il reddito medio è più basso della media regionale
5 ore fa:La poesia conquista Co-Ro e non solo: più di mezzo milione di visualizzazioni per il PoeMare MiniFestival
3 ore fa:Sospensione laboratorio Analisi al "Compagna", la replica dell'Asp: «Nessun paziente abbandonato»
4 ore fa:Canale Clavaro Frascineto: partiti i lavori di messa in sicurezza

Calcio, Promozione: il Corigliano vince ed è primo da solo

1 minuti di lettura
Il Corigliano, come da pronostico, strapazza il fanalino di coda Fronti con un una goleada (7-0) e, complice anche la sconfitta dell'Olympic Rossanese a Sambiase (2-1), si prende la vetta della classifica in solitaria. Dopo 22 giornate, quindi, il girone A di Promozione calabrese ha una nuova prima della classe: il Corigliano di mister Andreoli. Una squadra costruita per vincere il campionato e che molto probabilmente ci riuscirà. In quanto oltre ad avere un grande allenatore ha anche una rosa di calciatori che potrebbe benissimo fare un'ottima figura anche in Serie D.
AVANZANO ROSSANESE, SAMBIASE E ROGGIANO. LOTTA PLAY-OFF MOLTO SERRATA
Nella goleada sul nuovo manto erboso del "Città di Corigliano", spicca la doppietta di bomber Piemontese, salito a quota 9 in classifica marcatori, sempre guidata dall'altro biancazzurro Covelli, anch'egli ieri a segno contro il Fronti. In rete anche Leta, Foderaro, Tricarico, Concialdi e Covelli. L'Olympic Rossanese, invece, ha preso il confronto diretto in casa del Sambiase. In vantaggio con Salandria, i rossoblu si sono fatti rimontare e superare dai lametini grazie alle reti di Perri e Umbaca. Vincono le altre inseguitrici. La Rossanese ha piegato l'ostica Juvenilia Roseto grazie alle reti di Izzo e Franco. Il Roggiano, invece, grazie a un penalty trasformato dall'intramontabile Sarli ha avuto la meglio sulla Silana. Prossimo turno vede la Rossanese impegnata sul terreno di gioco dell'Aprigliano, l'Olympic Rossanese ospitare il Cassano e la capolista Corigliano andare in casa della Silana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.