21 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
Ieri:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
Ieri:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
22 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
19 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
17 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
23 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
58 minuti fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
16 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
28 minuti fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro

Calcio, Promozione: Corigliano e Olympic Rossanese, finale di campionato da brividi

1 minuti di lettura
Nella 27^ giornata del campionato di Promozione calabrese girone A, il Corigliano e l'Olympic Rossanese vincono entrambe e la situazione di testa rimane invariata. Il Corigliano guida con 74 punti, l'Olympic Rossanese segue a quota 71. Per i primi della classe vittoria 2-1 in casa del Roggiano, grazie ai gol di Concialdi e Varriale (Crispino per i padroni di casa), mentre l'Olympic ha battuto in casa la Promosport per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Salandria e Tramontana.
ULTIME TRE GIORNATE CON GARE DELICATE: TUTTO PUO' ANCORA ACCADERE
A tre giornate dalla fine della stagione regolare, la situazione quindi è questa: il Corigliano è in vantaggio di tre punti e la vittoria di ieri a Roggiano è stata molto pesante sull'economia della classifica. Adesso la squadra di mister Andreoli ha la Rossanese in casa, poi la trasferta di Sambiase e all'ultima giornata ospiterà il Cassano. Se le prime due sfide potrebbero essere abbordabili nel senso che le due avversarie ormai non hanno molto da chiedere al campionato in quanto già sicure di disputare i play off, quella con il Cassano, invece, potrebbe essere una partita molto delicata in quanto quest'ultima è una formazione che si sta giocando la permanenza in categoria. Adesso è quint'ultima a tre lunghezze dalla Promosport. I tre punti, in sostanza, potrebbero servire come il pane ad entrambe. L'Olympic Rossanese, invece, dalla sua ha tre gare apparentemente abbordabili sulla carta. Domenica prossima ospita la Garibaldina, che a quota 30 punti non può dirsi certamente già salva. Poi c'è il derby con la Rossanese (il derby è sempre il derby) e all'ultima giornata la trasferta di Fronti, che oggi è ultimo in classifica con 15 punti in compagnia del San Fili, ma ha ancora tutte le possibilità per evitare la retrocessione diretta. Insomma, un finale di campionato bello ed avvincente. Ci sarà da seguirlo fino all'ultimo respiro. Le squadre di Andreoli e Pacino daranno vita a un duello sportivo certamente all'insegna della migliore tradizione calcistica di Corigliano e Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.