4 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
9 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
8 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
4 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
7 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
10 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
8 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
9 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»

Calcio, Esordienti: Rossano Sport campione provinciale “Fair Play”

1 minuti di lettura
Si è concluso mercoledì 3 maggio, alla presenza del Presidente Provinciale FIGC, Avv. Giovanni Bruno, il Campionato Provinciale cat. Esordienti. Settore giovanile, calcio a 9, denominato “Fair Play”.  Nella gara finale, disputatasi nel campo neutro di Mirto, si sono incontrate le squadre dell’Academy di Corigliano e dell’ ASD  Rossano Sport. La partita, ha visto trionfare la compagine del Rossano Sport. Si è aggiudicata il primo dei tre tempi previsti con il risultato di 2 reti a 0 siglate da Andrea Salvatore e Davide Mauri. Il secondo tempo si è concluso a reti inviolate e l’ultimo è finito con lo stesso punteggio del primo, con cannonieri Nicolò Marino e Antonio Arcidiacone.
ASD ROSSANO SPORT
Nella finale i ragazzi dell’ASD Rossano Sport, allenati dai mister Belgrado e Vulcano, insieme ai degni avversari dell’Academy Corigliano del mister Guerino hanno dato vita ad una partita corretta ed entusiasmante. Che ha coinvolto il folto pubblico presente. Il quale ha manifestamente apprezzato le ottime prestazioni tattiche e tecniche messe in mostra da questi giovani campioni in erba.
VINCE IL TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE
La vittoria della squadra di Rossano è giunta al termine di un campionato iniziato lo scorso novembre. Al quale, hanno preso parte, nella sua prima fase, diverse squadre della provincia, divise in più gironi. Nel girone dell’ASD Rossano Sport  hanno partecipato altre sette squadre. Queste le squadre: ASD Il Gatto e la Volpe; Real Longobucco Calcio; Elisir; Vigor Rossano; ASD Città di Cariati; Pol Murialdina; Sporting Club Corogliano. A conclusione di questa prima fase l’ASD Rossano Sport, divenuta campione provinciale, era arrivata seconda nel proprio girone. Assicurandosi il passaggio alla fase primaverile, dove si è confrontata con le compagini dell’Atletico Scicchitano di Castrovillari; New Academy San Giacomo; Sporting Club Corigliano "C"; Sport Time di San Marco Argentano e l’altra finalista Academy Corigliano.
ADESSO LA FINALE CON IL REAL COSENZA
Ma non c’è tempo per adagiarsi sulla vittoria. Ora alla squadra dei tecnici Belgrado e Vulcano toccherà affrontare la fase regionale, dove si confronterà il 7 maggio prossimo, nei quarti di finale regionali, contro la temuta squadra del Real Cosenza. La vincente domenica 14 disputerà nel campo del Centro tecnico federale di Catanzaro le semifinali e finali che decreteranno la squadra campione regionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.