7 ore fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
9 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni
10 ore fa:Torna “Oggi Fiction” a Co-Ro al via la terza edizione con la direzione artistica di Pasquale Arnone
10 ore fa:Turismo sostenibile : Legambiente presenta il progetto Bio Valle del Nicà
8 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»
7 ore fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
8 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
9 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione
11 ore fa:Trattori ancora al quadrivio di Spezzano: secondo giorno di presidio nel cuore della Sibaritide
6 ore fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»

Calcio, Eccellenza: Olympic Rossanese acquista Bellitta e conferma Morfò e Villella

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO L'Olympic Rossanese vuole dire la sua nel prossimo campionato di Eccellenza calabrese e sta allestendo una squadra che possa farsi trovare pronta per la partenza e per disputare una stagione da protagonista. Ieri, nella sede della Società presso il rinnovato stadio "Stefano Rizzo", il co-presidente Pierino Acri (l'altro è Natale Le Fosse) ha accolto il nuovo acquisto Francesco Bellitta, difensore oriolese di 25 anni proveniente dal Trebisacce. Il neo acquisto rossoblu ha firmato il contratto che lo lega all'Olympic e poi ha posato per le foto di rito. Sempre ieri pomeriggio in sede sono arrivate le conferme per due validi elementi come Domenico Morfò e Francesco Villella, entrambi 32enni e rossanesi, il primo esterno d'attacco con passato nella Rossanese e nel Cosenza e il secondo valido jolly difensivo d'esperienza. Acquistati anche un under, si tratta del bravo Alfano, e il valido Vincenzo Margiotta.
OLYMPIC ROSSANESE ATTIVA SUL MERCATO
Ricordiamo che l'Olympic Rossanese ha già provveduto a confermare altri validi elementi della splendida scorsa stagione: Massimiliano Salandria, il portiere Francesco Ramunno detto "Blindo", Lorenzo Mirabelli, Francesco Granata. Altri acquisti verranno perfezionati nelle prossime ore e nei prossimi giorni, per fare in modo che la squadra a disposizione di mister Mario Pascuzzo (l'anno scorso ad Acri) possa essere all'altezza delle aspettative dei tifosi rossoblu. A comporre lo staff tecnico ci sono il preparatore dei portieri Vincenzo Ioele ed il preparatore atletico Massimo Muraca. Nel ruolo di direttore generale Alfonso Scalise. Magazziniere il cosentino, ma ormai rossanese d'adozione, Franco Venuto. [gallery ids="71848,71849,71857,71858,71859,71860"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.