3 ore fa:Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti
4 ore fa:Co-Ro, Allerta Arancione: attivato il centro operativo di Protezione Civile
5 ore fa:Piragineti accoglie il mese di Natale con "scoratedd", "crustuli" e "pasta a cumpett"
4 ore fa:Inaugurata a Saracena una delle Pinacoteche più importanti del Sud
3 ore fa:Borrelli critica il bando regionale "Un passo in più": «Il meccanismo del rimborso esclude i più deboli»
6 ore fa:Morano, il karateka Pasquale Marrone conquista il bronzo agli Europei ESKA 2025
6 ore fa:“Pruppetish – La Finale”: tradizioni, gusto e spettacolo nel cuore di Rossano
7 ore fa:Assistenza domiciliare gratuita dopo l'ospedale, prorogato il servizio di "Dimissioni protette"
5 ore fa:Da Frascineto a Roma per la "Giornata Culturale Arbëreshe" e l'incontro con il Papa
4 ore fa:Appello di “Azzurro Mare” alla Regione: «Recuperare il Cerro per restituire dignità alla montagna»

Calcio, Eccellenza: Olympic Rossanese acquista Bellitta e conferma Morfò e Villella

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO L'Olympic Rossanese vuole dire la sua nel prossimo campionato di Eccellenza calabrese e sta allestendo una squadra che possa farsi trovare pronta per la partenza e per disputare una stagione da protagonista. Ieri, nella sede della Società presso il rinnovato stadio "Stefano Rizzo", il co-presidente Pierino Acri (l'altro è Natale Le Fosse) ha accolto il nuovo acquisto Francesco Bellitta, difensore oriolese di 25 anni proveniente dal Trebisacce. Il neo acquisto rossoblu ha firmato il contratto che lo lega all'Olympic e poi ha posato per le foto di rito. Sempre ieri pomeriggio in sede sono arrivate le conferme per due validi elementi come Domenico Morfò e Francesco Villella, entrambi 32enni e rossanesi, il primo esterno d'attacco con passato nella Rossanese e nel Cosenza e il secondo valido jolly difensivo d'esperienza. Acquistati anche un under, si tratta del bravo Alfano, e il valido Vincenzo Margiotta.
OLYMPIC ROSSANESE ATTIVA SUL MERCATO
Ricordiamo che l'Olympic Rossanese ha già provveduto a confermare altri validi elementi della splendida scorsa stagione: Massimiliano Salandria, il portiere Francesco Ramunno detto "Blindo", Lorenzo Mirabelli, Francesco Granata. Altri acquisti verranno perfezionati nelle prossime ore e nei prossimi giorni, per fare in modo che la squadra a disposizione di mister Mario Pascuzzo (l'anno scorso ad Acri) possa essere all'altezza delle aspettative dei tifosi rossoblu. A comporre lo staff tecnico ci sono il preparatore dei portieri Vincenzo Ioele ed il preparatore atletico Massimo Muraca. Nel ruolo di direttore generale Alfonso Scalise. Magazziniere il cosentino, ma ormai rossanese d'adozione, Franco Venuto. [gallery ids="71848,71849,71857,71858,71859,71860"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.