14 ore fa:AIGA visita la Casa Circondariale di Castrovillari: istruzione e lavoro come strumenti di riscatto
9 ore fa:Autismo, la Giunta approva le linee guida per i Centri polivalenti. Straface: «Svolta in Calabria»
12 ore fa: Caloveto, viabilità: il Sindaco incontra il nuovo presidente della Provincia Faragalli
11 ore fa:Sanità nel caos: «Politica ingerente sul punto nascite di Corigliano Rossano»
13 ore fa:Co-Ro, dallo spoke due casi di epatite A trasferiti a Catanzaro: nessun focolaio nel territorio
11 ore fa:Morano Calabro accoglie i nati del 2025 con una festa dedicata
12 ore fa:Open Day Anffas Corigliano-Rossano, una giornata per celebrare l’inclusione
13 ore fa:Crosia, “Cuore e parola”: al Circolo Zanotti Bianco la cultura incontra la fede
10 ore fa:Turismo esperienziale: Saracena accoglie le guide ufficiali del Pollino
10 ore fa:SS106 Sibari-Coserie, il TAR respinge il ricorso: cantieri salvi e opera confermata

Calcio, Eccellenza: Olympic Rossanese acquista Bellitta e conferma Morfò e Villella

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO L'Olympic Rossanese vuole dire la sua nel prossimo campionato di Eccellenza calabrese e sta allestendo una squadra che possa farsi trovare pronta per la partenza e per disputare una stagione da protagonista. Ieri, nella sede della Società presso il rinnovato stadio "Stefano Rizzo", il co-presidente Pierino Acri (l'altro è Natale Le Fosse) ha accolto il nuovo acquisto Francesco Bellitta, difensore oriolese di 25 anni proveniente dal Trebisacce. Il neo acquisto rossoblu ha firmato il contratto che lo lega all'Olympic e poi ha posato per le foto di rito. Sempre ieri pomeriggio in sede sono arrivate le conferme per due validi elementi come Domenico Morfò e Francesco Villella, entrambi 32enni e rossanesi, il primo esterno d'attacco con passato nella Rossanese e nel Cosenza e il secondo valido jolly difensivo d'esperienza. Acquistati anche un under, si tratta del bravo Alfano, e il valido Vincenzo Margiotta.
OLYMPIC ROSSANESE ATTIVA SUL MERCATO
Ricordiamo che l'Olympic Rossanese ha già provveduto a confermare altri validi elementi della splendida scorsa stagione: Massimiliano Salandria, il portiere Francesco Ramunno detto "Blindo", Lorenzo Mirabelli, Francesco Granata. Altri acquisti verranno perfezionati nelle prossime ore e nei prossimi giorni, per fare in modo che la squadra a disposizione di mister Mario Pascuzzo (l'anno scorso ad Acri) possa essere all'altezza delle aspettative dei tifosi rossoblu. A comporre lo staff tecnico ci sono il preparatore dei portieri Vincenzo Ioele ed il preparatore atletico Massimo Muraca. Nel ruolo di direttore generale Alfonso Scalise. Magazziniere il cosentino, ma ormai rossanese d'adozione, Franco Venuto. [gallery ids="71848,71849,71857,71858,71859,71860"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.