11 ore fa:Le radici che non hanno mai smesso di viaggiare: nasce il festival che unisce Calabria e Francia
12 ore fa:Le infrastrutture generano altre infrastrutture: la lezione che arriva da Saline Ioniche
10 ore fa:Schiavonea, oltre 720 mila euro per rilanciare il Mercato ittico: arriva il via libera al progetto di rigenerazione
9 ore fa:Trasporti, Scutellà gela gli entusiasmi: «Sibari-Crotone elettrificata non prima del 2027»
8 ore fa:Antonino De Masi domani a Vaccarizzo: il coraggio di chi ha scelto di non piegarsi alla ’ndrangheta
9 ore fa:Tarsia, la zia del piccolo Alan Kurdi nel cantiere del Cimitero dei Migranti: «Un messaggio al mondo»
10 ore fa:Cariati dedica una giornata al salvataggio in mare: torna "Bandiera Blu: al mare in sicurezza"
9 ore fa:Branduardi e Amara a Castrovillari: "Radio Eventi Generazioni" torna con due serate d'autore
13 ore fa:Rossano, “Poesie sotto le stelle” torna in piazza Steri: versi d’amore e Risorgimento nel cuore antico
8 ore fa:Alto Jonio, il Terzo Settore prova a fare rete: 55 volontari al meeting del CSV a Trebisacce

Calcio, Eccellenza: Olympic Rossanese acquista Bellitta e conferma Morfò e Villella

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO L'Olympic Rossanese vuole dire la sua nel prossimo campionato di Eccellenza calabrese e sta allestendo una squadra che possa farsi trovare pronta per la partenza e per disputare una stagione da protagonista. Ieri, nella sede della Società presso il rinnovato stadio "Stefano Rizzo", il co-presidente Pierino Acri (l'altro è Natale Le Fosse) ha accolto il nuovo acquisto Francesco Bellitta, difensore oriolese di 25 anni proveniente dal Trebisacce. Il neo acquisto rossoblu ha firmato il contratto che lo lega all'Olympic e poi ha posato per le foto di rito. Sempre ieri pomeriggio in sede sono arrivate le conferme per due validi elementi come Domenico Morfò e Francesco Villella, entrambi 32enni e rossanesi, il primo esterno d'attacco con passato nella Rossanese e nel Cosenza e il secondo valido jolly difensivo d'esperienza. Acquistati anche un under, si tratta del bravo Alfano, e il valido Vincenzo Margiotta.
OLYMPIC ROSSANESE ATTIVA SUL MERCATO
Ricordiamo che l'Olympic Rossanese ha già provveduto a confermare altri validi elementi della splendida scorsa stagione: Massimiliano Salandria, il portiere Francesco Ramunno detto "Blindo", Lorenzo Mirabelli, Francesco Granata. Altri acquisti verranno perfezionati nelle prossime ore e nei prossimi giorni, per fare in modo che la squadra a disposizione di mister Mario Pascuzzo (l'anno scorso ad Acri) possa essere all'altezza delle aspettative dei tifosi rossoblu. A comporre lo staff tecnico ci sono il preparatore dei portieri Vincenzo Ioele ed il preparatore atletico Massimo Muraca. Nel ruolo di direttore generale Alfonso Scalise. Magazziniere il cosentino, ma ormai rossanese d'adozione, Franco Venuto. [gallery ids="71848,71849,71857,71858,71859,71860"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.