5 ore fa:Al Faro di Capo Trionto torna "Alma...re": al via i laboratori dell'estate 2026
5 ore fa:Stasi interviene sull'emergenza incendi: «La prevenzione vale più delle operazioni d'immagine»
3 ore fa:Vinitaly a Sibari, Gallo rilancia la Calabria dei MID: «Ha vinto chi sorride e costruisce, non chi si lamenta»
4 ore fa:Co-Ro si prepara alla Notte dello Jonio: carnevale estivo, spettacoli e il gran finale con Albertino & Corona
6 ore fa:Incendi boschivi, Flai Cgil: «La prevenzione passa dal lavoro degli operai forestali»
3 ore fa:Cicogne dalla Piana di Sibari all'Africa: Libera e Carmela porteranno in volo un messaggio di memoria e legalità
7 ore fa:Villapiana, bilancio 2026-2028 nel mirino della minoranza: «Criticità contabili ignorate»
2 ore fa:Emergenza incendi, Cgil e Flai: «Basta rincorrere le fiamme. Occhiuto convochi subito un tavolo regionale»
4 ore fa:Il mistero dell’Achiropita: accanto alla Madonna riemergono due figure nascoste da secoli
6 ore fa:Castrovillari Calcio, Stabile rompe il silenzio: «Ci hanno impedito di proseguire la gestione»

Calcio, Eccellenza: il Corigliano vince e vola in testa alla classifica

1 minuti di lettura
Il Corigliano, con due gol nel primo tempo, ha battuto sul proprio terreno di gioco il Bocale e, approfittando del pari casalingo del Reggiomediterranea contro l'Acri (1-1) adesso guida la classifica del campionato di Eccellenza con 17 punti (con 1 punto di penalizzazione). Vittoria importante anche per l'Olympic Rossanese, capace di fare bottino pieno a Cotronei (0-1). Adesso la squadra rossoblù segue a 12 punti. E domenica prossima allo stadio "Stefano Rizzo" di Rossano è in programma proprio il derby tra Olympic e Corigliano. Una gara tutta da vivere. I derby, come si sa, sono sempre partite particolari e spesso i pronostici vengono disattesi. La corazzata Corigliano dovrà stare molto attenta all'insidiosa Olympic, squadra apparsa in netta ripresa nelle ultime gare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.