9 ore fa:Tra Castrovillari e Sibari per il XXIV Raduno della Fellowship Compagnia dei Cavalieri Rotariani
8 ore fa:Scambio interculturale Serbia-Italia, grande successo per il progetto di Erasmus+ a Co-Ro
7 ore fa:Straface chiede la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per Schiavonea
14 ore fa:Cassano Jonio, partito un massiccio intervento di bitumatura delle strade comunali
11 ore fa:Concluso il weekend letterario del Premio Sila
14 ore fa:"A te vicino, così dolce": Serena Bortone racconta l'adolescenza nella Roma borghese degli anni '80
7 ore fa:A Co-Ro l'evento "Come sabbia al vento" in ricordo dell'artista Pierluigi Rizzo
8 ore fa:Il neo sindaco di Crosia Maria Teresa Aiello sceglie la Giunta: De Vico sarà il suo vice
15 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, si riaprono spiragli. Ora, però, serve la voce grossa di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Autonomia differenziata, Greco accusa Occhiuto: «Non è stato né leale né benevolo con la sua gente. Ha scelto gli interessi del Nord»

Calcio: domani finale play off Città di Rossano-Rossanese

1 minuti di lettura
La partita che tutti stavano aspettando, quella che vale una stagione intera: domani pomeriggio a Rossano la finale play off si gioca tra il Città di Rossano e la Rossanese. Il girone A del campionato di Prima categoria ha visto prevalere su tutti lo Young Boys Cassano. Salito direttamente in Promozione. Quella di domani tra le due formazioni rossanesi è il primo atto dei play off. La vincente, infatti, affronterà la vincente del girone B. Che a sua volta affronterà, nella finalissima, la vincente dei play off dei gironi C e D. Insomma, quello di domani è solo il primo passo di un un finale di stagione più avvincente che mai.
DUE FORMAZIONI COSTRUITE PER VINCERE
Il Città di Rossano è arrivato davanti alla Rossanese. E nel corso della stagione si è imposto in entrambe le partite di campionato. La squadra di mister Pacino, obiettivamente, è sembrata avere qualcosa in più rispetto ai cugini. Ma a questo punto della stagione tutto può accedere. Certo, al Città di Rossano vanno bene due risultati su tre: la vittoria e il pareggio. In virtù del miglior piazzamento in classifica. Ma il potenziale di tutte e due le formazioni è così talmente alto che non si può fare alcun pronostico. E poi è un derby. E come ogni derby che si rispetti il risultato non è affatto scontato. Le due squadre sono state costruite per vincere. Da una parte lo staff del Presidente del Città di Rossano Biagio Curia e dall'altra quello del Presidente Fabio Abbruzzese hanno messo in piedi due squadre degne di grande rispetto. Costruite per vincere.
APPELLO DEL CITTA' DI ROSSANO A RIEMPIRE LO STADIO
"Una finale play off tutta cittadina - si legge in una nota del Città di Rossano - momento importante per questo nuovo corso calcistico cittadino. Vorremmo la presenza delle varie autorità cittadine, di ogni ordine e grado. Con l'amministrazione comunale si spera possa continuare un rapporto di collaborazione sempre più proficuo, nel massimo rispetto dei ruoli. Domenica sarà per Rossano una bellissima giornata di sport, e si spera che la perfetta cornice possa essere uno Stefano Rizzo di nuovo gremito. Tifosi appassionati, semplici sportiviappartenenti a diverse associazioni presenti sul territorio, tutti presenti per vivere un derby appassionante e certamente all'insegna dello spettacolo e del fair play. Come abbiamo sempre fatto nel corso di questa stagione - conclude la nota del Città di Rossano - assicuriamo che l'ingresso per donne e bambini sarà gratuito". Inizio della partita alle ore 16.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.