6 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
7 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
4 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
7 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
5 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
8 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
9 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
6 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
8 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
5 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»

Calcio: domani finale play off Città di Rossano-Rossanese

1 minuti di lettura
La partita che tutti stavano aspettando, quella che vale una stagione intera: domani pomeriggio a Rossano la finale play off si gioca tra il Città di Rossano e la Rossanese. Il girone A del campionato di Prima categoria ha visto prevalere su tutti lo Young Boys Cassano. Salito direttamente in Promozione. Quella di domani tra le due formazioni rossanesi è il primo atto dei play off. La vincente, infatti, affronterà la vincente del girone B. Che a sua volta affronterà, nella finalissima, la vincente dei play off dei gironi C e D. Insomma, quello di domani è solo il primo passo di un un finale di stagione più avvincente che mai.
DUE FORMAZIONI COSTRUITE PER VINCERE
Il Città di Rossano è arrivato davanti alla Rossanese. E nel corso della stagione si è imposto in entrambe le partite di campionato. La squadra di mister Pacino, obiettivamente, è sembrata avere qualcosa in più rispetto ai cugini. Ma a questo punto della stagione tutto può accedere. Certo, al Città di Rossano vanno bene due risultati su tre: la vittoria e il pareggio. In virtù del miglior piazzamento in classifica. Ma il potenziale di tutte e due le formazioni è così talmente alto che non si può fare alcun pronostico. E poi è un derby. E come ogni derby che si rispetti il risultato non è affatto scontato. Le due squadre sono state costruite per vincere. Da una parte lo staff del Presidente del Città di Rossano Biagio Curia e dall'altra quello del Presidente Fabio Abbruzzese hanno messo in piedi due squadre degne di grande rispetto. Costruite per vincere.
APPELLO DEL CITTA' DI ROSSANO A RIEMPIRE LO STADIO
"Una finale play off tutta cittadina - si legge in una nota del Città di Rossano - momento importante per questo nuovo corso calcistico cittadino. Vorremmo la presenza delle varie autorità cittadine, di ogni ordine e grado. Con l'amministrazione comunale si spera possa continuare un rapporto di collaborazione sempre più proficuo, nel massimo rispetto dei ruoli. Domenica sarà per Rossano una bellissima giornata di sport, e si spera che la perfetta cornice possa essere uno Stefano Rizzo di nuovo gremito. Tifosi appassionati, semplici sportiviappartenenti a diverse associazioni presenti sul territorio, tutti presenti per vivere un derby appassionante e certamente all'insegna dello spettacolo e del fair play. Come abbiamo sempre fatto nel corso di questa stagione - conclude la nota del Città di Rossano - assicuriamo che l'ingresso per donne e bambini sarà gratuito". Inizio della partita alle ore 16.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.