1 ora fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
2 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
3 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
4 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
3 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
4 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
2 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
54 minuti fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
4 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
2 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

Calcio, il Corigliano si aggiudica il derby contro l'Olympic

1 minuti di lettura
E' bastata una rete di Piemontese al Corigliano Calcio per mettere in saccoccia l'attesissimo derby contro l'Olympic Rossanese. Una gara certamente ricca di emozioni, quella giocatasi allo "Stefano Rizzo" di Rossano. La cui vittoria per il Corigliano significa un decisivo allungo in classifica.  
CALCIO, FOLTA PRESENZA DI PUBBLICO SUGLI SPALTI
E' stata una vittoria meritata da parte degli uomini di De Feo che approfittando della contemporanea sconfitta della ReggioMed a Bocale aumenta il proprio vantaggio su chi insegue. Il primo tempo dopo un minuto di recupero si chiude a reti inviolate tra Olynpic e Corigliano. Una prima frazione di gioco alquanto vivace dove non sono mancate le emozioni. Gara sostanzialmente corretta sia in campo che sugli spalti. Per quanto riguarda la partita i primi 45' minuti hanno fatto marcare una certa supremazia del Corigliano, ma lo zero e zero iniziale ancora non si schioda. Da sottolineare una folta presenza di pubblico sugli spalti dello "Stefano Rizzo". Nel secondo tempo il clichè della gara non cambia. E' sempre il Corigliano a fare la gara ed al 16' Piemonese porta in vantaggio i biancoazzurri. Dopo sette minuti di recupero giunge il triplice fischio finale.
RISULTATO: OLYMPIC ROSSANESE-CORIGLIANO CALCIO  0-1    (Al 16' 2T. Piemontese) FINALE
OLYMPIC R.: Ramunno, Granata, Mirabelli, Salandria (32'st Attadia), Sposato, Margiotta, Alfano(38' st Longo), Benincasa, Manfredi, Tedesco, Tramontana (19' st Bongiorno). All. Pascuzzo CORIGLIANO: D'Aquino, Gullo, Palma, Cosenza, Cassaro, Lamorte, Isgrò (45' st Bertini), Biondo, Piemontese (47' st Criniti), De Simone (42' st Liberti), Bezziccheri (26' st Foderaro). All. De Feo Arbitro: Recchia di Brindisi (assistenti Condò di Taurianova e Celestino di Reggio Cal.)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.