4 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
5 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
5 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
7 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
6 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
6 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
1 ora fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
7 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
4 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
8 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg

Calcio, il Corigliano si aggiudica il derby contro l'Olympic

1 minuti di lettura
E' bastata una rete di Piemontese al Corigliano Calcio per mettere in saccoccia l'attesissimo derby contro l'Olympic Rossanese. Una gara certamente ricca di emozioni, quella giocatasi allo "Stefano Rizzo" di Rossano. La cui vittoria per il Corigliano significa un decisivo allungo in classifica.  
CALCIO, FOLTA PRESENZA DI PUBBLICO SUGLI SPALTI
E' stata una vittoria meritata da parte degli uomini di De Feo che approfittando della contemporanea sconfitta della ReggioMed a Bocale aumenta il proprio vantaggio su chi insegue. Il primo tempo dopo un minuto di recupero si chiude a reti inviolate tra Olynpic e Corigliano. Una prima frazione di gioco alquanto vivace dove non sono mancate le emozioni. Gara sostanzialmente corretta sia in campo che sugli spalti. Per quanto riguarda la partita i primi 45' minuti hanno fatto marcare una certa supremazia del Corigliano, ma lo zero e zero iniziale ancora non si schioda. Da sottolineare una folta presenza di pubblico sugli spalti dello "Stefano Rizzo". Nel secondo tempo il clichè della gara non cambia. E' sempre il Corigliano a fare la gara ed al 16' Piemonese porta in vantaggio i biancoazzurri. Dopo sette minuti di recupero giunge il triplice fischio finale.
RISULTATO: OLYMPIC ROSSANESE-CORIGLIANO CALCIO  0-1    (Al 16' 2T. Piemontese) FINALE
OLYMPIC R.: Ramunno, Granata, Mirabelli, Salandria (32'st Attadia), Sposato, Margiotta, Alfano(38' st Longo), Benincasa, Manfredi, Tedesco, Tramontana (19' st Bongiorno). All. Pascuzzo CORIGLIANO: D'Aquino, Gullo, Palma, Cosenza, Cassaro, Lamorte, Isgrò (45' st Bertini), Biondo, Piemontese (47' st Criniti), De Simone (42' st Liberti), Bezziccheri (26' st Foderaro). All. De Feo Arbitro: Recchia di Brindisi (assistenti Condò di Taurianova e Celestino di Reggio Cal.)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.