15 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
12 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
11 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
10 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
16 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
12 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
10 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
13 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
14 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Calcio, il Corigliano si aggiudica il derby contro l'Olympic

1 minuti di lettura
E' bastata una rete di Piemontese al Corigliano Calcio per mettere in saccoccia l'attesissimo derby contro l'Olympic Rossanese. Una gara certamente ricca di emozioni, quella giocatasi allo "Stefano Rizzo" di Rossano. La cui vittoria per il Corigliano significa un decisivo allungo in classifica.  
CALCIO, FOLTA PRESENZA DI PUBBLICO SUGLI SPALTI
E' stata una vittoria meritata da parte degli uomini di De Feo che approfittando della contemporanea sconfitta della ReggioMed a Bocale aumenta il proprio vantaggio su chi insegue. Il primo tempo dopo un minuto di recupero si chiude a reti inviolate tra Olynpic e Corigliano. Una prima frazione di gioco alquanto vivace dove non sono mancate le emozioni. Gara sostanzialmente corretta sia in campo che sugli spalti. Per quanto riguarda la partita i primi 45' minuti hanno fatto marcare una certa supremazia del Corigliano, ma lo zero e zero iniziale ancora non si schioda. Da sottolineare una folta presenza di pubblico sugli spalti dello "Stefano Rizzo". Nel secondo tempo il clichè della gara non cambia. E' sempre il Corigliano a fare la gara ed al 16' Piemonese porta in vantaggio i biancoazzurri. Dopo sette minuti di recupero giunge il triplice fischio finale.
RISULTATO: OLYMPIC ROSSANESE-CORIGLIANO CALCIO  0-1    (Al 16' 2T. Piemontese) FINALE
OLYMPIC R.: Ramunno, Granata, Mirabelli, Salandria (32'st Attadia), Sposato, Margiotta, Alfano(38' st Longo), Benincasa, Manfredi, Tedesco, Tramontana (19' st Bongiorno). All. Pascuzzo CORIGLIANO: D'Aquino, Gullo, Palma, Cosenza, Cassaro, Lamorte, Isgrò (45' st Bertini), Biondo, Piemontese (47' st Criniti), De Simone (42' st Liberti), Bezziccheri (26' st Foderaro). All. De Feo Arbitro: Recchia di Brindisi (assistenti Condò di Taurianova e Celestino di Reggio Cal.)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.