15 ore fa:Katrin, Cicogna bianca nata nella Piana di Sibari è tornata in Calabria
10 ore fa:Ordine dei Commercialisti di Castrovillari, si insedia il nuovo Consiglio guidato da Domenico Pisano
12 ore fa:A Co-Ro e Castrovillari Pulse Day il 1° marzo: screening gratuiti contro le aritmie cardiache
14 ore fa:Vaccarizzo, inaugurato il campo da calcio a 5. Pomillo: «Riportato lo sport al centro della vita del paese»
11 ore fa:Alta Velocità in Calabria, Mazza (CMG): «Mentre il Tirreno affonda, la Politica delira»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, riforma della giustizia: sabato confronto con Palamara e Sallusti
15 ore fa:Elezioni provinciali, Franz Caruso attacca il progetto regionale sui borghi montani
13 ore fa:Conte tra la gente del Crati: «Basta fondi fermi, servono argini e verità» | VIDEO
13 ore fa:Unical, Greco incontra la delegazione UST Cisl per rafforzare sinergie
22 minuti fa:Montagna Sicura, a Frascineto la seconda edizione per un’escursionismo più consapevole

Calcio: Amica Rossano e Paludi volano in Seconda categoria

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO
Vincono le rispettive gare play off e approdano meritatamente in Seconda promozione: per Amica Rossano e Paludi ieri il coronamento di una stagione bellissima, combattuta dall'inizio alla fine con la giusta determinazione e il giusto piglio da squadre che lottano per un obiettivo e lo centrano. Per l'Amica Rossano, al suo ritorno nei campionati dilettantistici dopo qualche anno, una promozione voluta e ottenuta anche contro il destino. E si, perché ieri pomeriggio la squadra di mister Sandro Luzzi (lui alla prima esperienza da allenatore, dopo un bella carriera di centrocampista nelle categorie dilettantistiche), ha battuto la Ls Cariatese per 3-1 nonostante l'inferiorità numerica sin dal dal 12' del primo tempo, in 9 contro 10 (perché già all'8' erano stati espulsi un giocatore per parte). Una stagione da incorniciare, quindi, sia per il tecnico che per la Società del presidente Virardi. Capace di rilanciare giovani rossanesi come il centrocampista Simone Canino (autore di un gol capolavoro su calcio piazzato anche in quest'ultima sfida), il portiere Santo Sessa e l'esterno sinistro Giambattista Librandi, oltre che contare su veterani come capitan Nunzio Farfalla, difensore centrale di comprovata esperienza, e il centrocampista di quantità Domenico Converso.
TRA I DILETTANTI C'E' ANCHE DEL BUON CALCIO
Promozione anche per la Vigor Paludi, che dopo un piccolo periodo di "purgatorio" torna in Seconda grazie a un bel campionato disputato dai ragazzi di mister Leotta. Ieri i gialloverdi hanno sconfitto sul proprio terreno (in virtù del miglior piazzamento) il Fedula per 3-1 grazie a una tripletta di Catalano. Anche per il piccolo centro pre-silano grande festa per una promozione meritata sul campo a suon di gol e di vittorie.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.