3 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
5 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
4 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
4 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
7 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
5 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
3 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
2 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
7 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
6 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»

Calcio: Amica Rossano e Paludi volano in Seconda categoria

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO
Vincono le rispettive gare play off e approdano meritatamente in Seconda promozione: per Amica Rossano e Paludi ieri il coronamento di una stagione bellissima, combattuta dall'inizio alla fine con la giusta determinazione e il giusto piglio da squadre che lottano per un obiettivo e lo centrano. Per l'Amica Rossano, al suo ritorno nei campionati dilettantistici dopo qualche anno, una promozione voluta e ottenuta anche contro il destino. E si, perché ieri pomeriggio la squadra di mister Sandro Luzzi (lui alla prima esperienza da allenatore, dopo un bella carriera di centrocampista nelle categorie dilettantistiche), ha battuto la Ls Cariatese per 3-1 nonostante l'inferiorità numerica sin dal dal 12' del primo tempo, in 9 contro 10 (perché già all'8' erano stati espulsi un giocatore per parte). Una stagione da incorniciare, quindi, sia per il tecnico che per la Società del presidente Virardi. Capace di rilanciare giovani rossanesi come il centrocampista Simone Canino (autore di un gol capolavoro su calcio piazzato anche in quest'ultima sfida), il portiere Santo Sessa e l'esterno sinistro Giambattista Librandi, oltre che contare su veterani come capitan Nunzio Farfalla, difensore centrale di comprovata esperienza, e il centrocampista di quantità Domenico Converso.
TRA I DILETTANTI C'E' ANCHE DEL BUON CALCIO
Promozione anche per la Vigor Paludi, che dopo un piccolo periodo di "purgatorio" torna in Seconda grazie a un bel campionato disputato dai ragazzi di mister Leotta. Ieri i gialloverdi hanno sconfitto sul proprio terreno (in virtù del miglior piazzamento) il Fedula per 3-1 grazie a una tripletta di Catalano. Anche per il piccolo centro pre-silano grande festa per una promozione meritata sul campo a suon di gol e di vittorie.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.