15 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
18 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
18 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
18 minuti fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
14 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
13 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
14 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
15 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
16 ore fa:Dopo il fango, non sparite

Calcio a 5, al via il torneo Memorial Gaetano Ruffo

1 minuti di lettura
Il Memorial "Gaetano Ruffo", torneo amatoriale di calcio a 5 riservato agli appartenenti al comprensorio parrocchiale di Piragineti, è giunto alla sua quinta edizione. E dalla serata di ieri è tornato ad animare lo sport cittadino grazie allo spirito e alla positività dei tanti giovani atleti coinvolti. Tutti residenti nelle contrade di Piragineti, L.Patire, P.Malena, Petraro, Ciminata, Ogliastretti, Insiti, Farinara. Lo start alla competizione è stato dato alle 20:30 del 31 maggio con il primo match fra le formazioni di Cino e San Francesco Petraro, conclusosi sul risultato di 6 a 7. E subito dopo ad affrontarsi sono state le squadre di Cava e F.C. Petraro: risultato finale 13 a 10.
CALCIO A 5, CALCIO D'INIZIO AFFIDATO AL SINDACO MASCARO
Dopo il saluto di Vincenzo Figoli, presidente dell'associazione S.C. Pathirion - organizzatrice del torneo -, il calcio d'inizio è stato affidato al sindaco di Rossano Stefano Mascaro, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Rosellina Madeo. L’iniziativa, ricca di appuntamenti e competizioni, durerà fino al 18 giugno, giorno in cui si disputerà la finalissima fra le due squadre più meritevoli. Un'esperienza votata alla promozione dei valori di agonismo, correttezza, sportività. Da vivere nel segno dello sport più genuino, quello che permette di socializzare e che sa farsi veicolo di coesione sociale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.