6 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
10 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
8 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
10 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
7 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
7 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
9 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
8 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
6 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
9 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio

Calcio a 5, mister Tuoto suona la carica in vista del termine della stagione

1 minuti di lettura

Leo Tuoto, mister del Real Rogit C5, sta vivendo intensamente la lotta alla conquista della massima categoria

Continua il sogno dei 5 bizantini che in piena zona playoff sta cercando l’impresa di poter effettuare il salto di serie. A caricare l’ambiente ci ha pensato il mister biancoblu: «La stagione è sicuramente positiva, i nostri obiettivi iniziali erano quelli di lottare per una tranquilla salvezza, entrare nei playoff è sicuramente un premio al lavoro fatto da tutta la squadra e dalla società durante l'anno. Il nostro girone – continua Tuoto - è estremamente competitivo, a quattro partite dalla fine sono ancora aperti i giochi per la vittoria del campionato e per il quarto posto utile per i playoff. Nella lotta al primato il campionato sta premiando come sempre la costanza di rendimento, vedi Cmb e Sandro Abate. I playoff saranno un campionato a se stante, giocato su equilibri delicati, noi ci presentiamo con l’ingrato compito di ribaltare i favori del pronostico, ma sono certo che i miei ragazzi, daranno il massimo per questo sogno, cercheremo di farci trovare pronti; in quest’ottica sarà estremamente importante arrivare ai playoff con una buona tenuta fisica che ci consenta di esprimere al meglio tutte le nostre potenzialità».

Il coach cosentino non vuole abbassare la guardia: «Non dobbiamo cambiare nulla, bisogna continuare a lavorare con tanta intensità ed umiltà; questi sono i capisaldi sui quali basiamo tutto il lavoro durante la settimana e che finora ci hanno regalato diverse soddisfazioni. Sappiamo bene quanto sia fondamentale gestire fisicamente le prossime gare di campionato, per arrivare con una certa forma ai playoff. Come ogni anno le ultime giornate della regular season sono molto dure, con partite durante le quali tutte le squadre si giocano il tutto per tutto. Noi dobbiamo essere bravi a gestire tante situazioni in questa fase finale, saranno un banco di prova molto importante che permetterà alla squadra di misurarsi al meglio. Sabato – conclude Tuoto - sarà una gara determinante per la definitiva conferma della terza posizione, sappiamo che sarà una gara vera, il Bisceglie è una buona squadra, che ti affronta sempre a viso aperto, proponendo gioco e ha elementi giovani ed imprevedibili, dobbiamo avere certamente rispetto, ma sappiamo quanto sia importante uscire dalla pista con il bottino pieno, se vogliamo che il nostro sogno continui».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.