8 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
13 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
6 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

Calabrò (Unical): appello per un futuro giovane a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
Gian Pietro Calabrò, già professore dell'Università della Calabria, sollecitato dai suoi ex studenti ha voluto manifestare la propria opinione sulla prossima campagna elettorale della città unica Corigliano-Rossano. "Anche se da un angolo visuale molto ristretto della mia turris eburnea in cui vivo, lontano dal clamore e dagli eventi che si susseguono nelle due piazze, accolgo la loro richiesta. E invito i giovani che sono stati i veri artefici della vittoria referendaria a scrollarsi i padri e i padrini; spogliandosi delle ormai desuete categorie di destra e sinistra. Guardino al futuro, voltando le spalle verso un passato che non potrà tornare; senza aver timore del nuovo che verrà.
CALABRO': OGNUNO ABBIA LA FORZA DELL'UMILTA'
Mi rivolgo ai giovani liberi che non sono vittime delle loro puerili vanità. Facciano rete  non dividendosi in nome di false ideologie per conto di falsi profeti. Ognuno abbia la forza dell’umiltà e mettersi al servizio di un processo, la nascita di questa nuova e grande Città, che non si esaurisce con l’apertura delle urne, ma che richiede lo sforzo, la passione, le intelligenze di saper guardare verso le future generazioni. A me non resta che augurarvi di essere protagonisti ed artefici del vostro futuro".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.