1 minuto fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
31 minuti fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
4 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
3 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
5 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
3 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
2 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
4 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
1 ora fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16

Calabria,Sos Sanità, domani giovedì 17 ottobre a Cosenza incontro con Gioffrè, Guccione e Bova

1 minuti di lettura

“Calabria, Sos Sanità”: è questo il titolo dell’incontro che si terrà domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 17.30 a Cosenza alla Sala convegni Coni 

Due Asp commissariate per mafia. E non è escluso che altri provvedimenti siano in itinere. Un aumento vertiginoso dei costi a discapito della qualità dei servizi. Centinaia di milioni di euro che dovevano servire a curare i calabresi sperperati per pagare parcelle, interessi di mora e pagamenti doppi, o addirittura tripli, per una stessa fattura. In questi cinque anni la situazione si è aggravata anche per colpa del conflitto istituzionale tra Regione Calabria e Ufficio del commissario per il Piano di rientro.

La Calabria dopo dieci anni deve ritornare ad essere in grado di programmare e gestire la sanità. È necessaria una svolta. Il nuovo governo nazionale dovrà garantire alla Calabria la fine del commissariamento, anche attraverso il meccanismo di affiancamento ad una regione virtuosa per intraprendere un percorso che risani i conti, aumenti la qualità delle prestazioni e dei Livelli essenziali di assistenza.

Questi gli argomenti che verranno affrontati nel corso dell’incontro. Parteciperanno   l’ex direttore dell’Asp di Reggio Calabria Santo Gioffrè, i consiglieri regionali Carlo Guccione e Artuto Bova.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.