15 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
17 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
18 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
17 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
16 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
14 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
18 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
19 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
37 minuti fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
15 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri

Calabria protagonista in Giappone con Enzo Barbieri

1 minuti di lettura

Sarà l'agrichef Enzo Barbieri a rappresentare la Calabria in Giappone all'evento Mostra Italia. Cucina e produzioni made in Calabria protagoniste nel prestigioso store multipiano e multifunzionale HARUKASU KINTETSU di OSAKA, seconda città nipponica per numero di abitanti. Dalla pasta imbottita agli involtini di maiale con cicoriette di campo; dalle crocchette di melanzane al tris di conserve in olio extravergine d’oliva prodotto dalla Bottega BARBIERI; fino alla cicirata come dessert. È, questa, la proposta gastronomica presentata dalla brigata BARBIERI all’evento pubblicizzato a grandi dimensioni in ogni angolo della metropoli abitata da 2,7 milioni di persone e che si concluderà MARTEDÌ 23.   

 CALABRIA RICCA DI QUELLA BIODIVERSITA' DI CUI BARBIERI E' INDISCUSSO AMBASCIATORE

Dal SALONE DEL GUSTO di TORINO, il principale evento internazionale SLOW FOOD, esperienza che ha visto l’agrichef BARBIERI e la sua BOTTEGA protagonista di iniziative di promozione culturale e anche didattica, ospitando nello stand e raccontando prodotti e territori alle delegazioni scolastiche in visita; al FORNO SOLIDALE, il primo ed unico in Italia, messo a disposizione di tutti, soprattutto degli ospiti immigrati e di quanti non hanno grandi possibilità economiche, ma anche di chi vuole sperimentare e provare il gusto di farsi da solo il pane, universalmente riconosciuto come simbolo di condivisione.

Sono, queste, le ultime iniziative in ordine di tempo. Che confermano l’impegno dell’agrichef BARBIERI, imprenditore del cibo e anche dell’accoglienza per antonomasia, nella promozione nel mondo del patrimonio distintivo culinario regionale; nonché dei borghi storici e della ricettività identitari. Un patrimonio che passa dalla valorizzazione nel piatto delle produzioni autentiche e di qualità; che sono espressione di quella biodiversità di cui la CALABRIA è ricca e di cui BARBIERI resta da decenni indiscusso ambasciatore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.