4 ore fa:Chi è Francesca Ponte: la ballerina che ha portato la bandiera della Svizzera alla cerimonia delle Paralimpiadi
3 ore fa:Referendum giustizia, l'appello di magistrati e avvocati: «Votare No per difendere l’autonomia della magistratura»
3 ore fa:Cariati, oltre mille studenti ai “Giochi della Pace e dello Sport”: quattro giorni di sport e benessere
2 ore fa:Cariati, emergenza idrica senza fine: ordinanze ancora in vigore e acqua torbida nelle case
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Esondazione Crati, Mazza: «Per governare le emergenze bisogna intervenire prima»
2 ore fa:Maxi finanziamento ANCI per i giovani: l’Unione dei Comuni Montani ottiene il contributo massimo
1 ora fa:La straordinaria avventura del 1799: il Cardinale Ruffo conquista la storia calabrese tra mito e realtà
4 minuti fa:PNRR, metà dei progetti dei Comuni del nord-est Calabria è ancora ferma: quasi 300 interventi senza pagamenti
34 minuti fa:Corigliano-Rossano si colora di rosso: la scarpetta simbolo contro la violenza sulle donne

Calabria, affluenza alle urne ore 19

1 minuti di lettura

Calabria 2014 – Consultazioni per il rinnovo del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale di Domenica 23 novembre 2014: affluenza alle urne Ore 19. Hanno votato solo il 34,63% dei calabresi. La provincia di Cosenza è ancora quella dove si è votato di più (35,66%). Si ricorda che le urne rimarranno aperte fino alle Ore 23.00 di oggi (domenica 23 novembre 2014). Ogni cittadino dovrà recarsi presso il proprio seggio, contrassegnato sulla tessera elettorale, munito della medesima tessera e di un documento di riconoscimento. Per favorire l’accesso al diritto al voto ai cittadini portatori di handicap fisici, residenti nel Centro storico, gli stessi possono esprimere eventualmente il loro suffragio presso la sezione N.3 (plesso San Domenico – Corso Garibaldi), priva di barriere architettoniche, presentando la tessera elettorale, un documento di riconoscimento e le opportune certificazioni di invalidità rilasciate dagli organi preposti. Chiunque avesse smarrito la tessera elettorale o il documento di riconoscimento, potrà richiederne copia recandosi presso gli uffici anagrafe comunale di Rossano Centro storico (palazzo Ex Ghiacciaia, piano terra) e dello Scalo (Delegazione comunale – Viale L. De Rosis). Gli sportelli rimarranno aperti fino alle Ore 23.00 di stasera. A chiusura dei seggi si darà subito seguito alle operazioni di scrutinio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.