23 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
19 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
Adesso:Giù lo Scarafaggio: iniziata la demolizione della storica discoteca di Schiavonea
28 minuti fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»
18 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
17 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
20 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
16 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
23 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
22 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John

Calabria, affluenza alle urne ore 12

1 minuti di lettura

Calabria 2014 – Consultazioni per il rinnovo del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale di Domenica 23 novembre 2014: affluenza alle urne Ore 12. Nei 34 seggi comunali, di cui due speciali (Ospedale e Casa circondariale), sono stati 3.137 gli elettori ad essersi recati alle urne, pari al 10.4% degli aventi diritto (30.087). Dato in incremento rispetto alle medesime elezioni regionali Calabria 2010, quando alle Ore 12 di domenica 28 Marzo 2010 aveva votato il 6.5% degli aventi diritto. In quella circostanza, però, i giorni delle consultazioni erano due (domenica 28 e lunedì 29). Sono, questi, i dati diramati dall’Ufficio elettorale comunale, diretto da Enrico Graziano, insediato presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, nel Centro storico. Si ricorda che le urne rimarranno aperte fino alle Ore 23.00 di oggi (domenica 23 novembre 2014). Ogni cittadino dovrà recarsi presso il proprio seggio, contrassegnato sulla tessera elettorale, munito della medesima tessera e di un documento di riconoscimento. Per favorire l’accesso al diritto al voto ai cittadini portatori di handicap fisici, residenti nel Centro storico, gli stessi possono esprimere eventualmente il loro suffragio presso la sezione N.3 (plesso San Domenico – Corso Garibaldi), priva di barriere architettoniche, presentando la tessera elettorale, un documento di riconoscimento e le opportune certificazioni di invalidità rilasciate dagli organi preposti. Chiunque avesse smarrito la tessera elettorale o il documento di riconoscimento, potrà richiederne copia recandosi presso gli uffici anagrafe comunale di Rossano Centro storico (palazzo Ex Ghiacciaia, piano terra) e dello Scalo (Delegazione comunale – Viale L. De Rosis). Gli sportelli rimarranno aperti fino alle Ore 23.00 di stasera. A chiusura dei seggi si darà subito seguito alle operazioni di scrutinio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.