51 minuti fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza
2 ore fa:«Grazie a Pasquale Tridico. Ora avanti con una politica più unita e determinata»
2 ore fa:La lenta agonia. Ancora operai incatenati davanti ai cancelli della Centrale Enel di Sant'Irene-Cutura
2 ore fa:Parte il progetto "Destinazione Saracena", Russo: «Una visione di rigenerazione culturale e sociale del centro storico»
3 ore fa:Webuild per il Sud, parte la terza edizione di Build Up: coinvolti oltre 350 studenti calabresi
3 ore fa:Gli studenti del Majorana di Co-Ro in visita di formazione al NTT Data di Rende
1 ora fa:Caloveto: disagi al minimo per la ristrutturazione dell'ambulatorio medico
1 ora fa:Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»
15 minuti fa:Mercato ittico, avviata la grande opera di demolizione dei manufatti abusivi: tra legalità, memoria e anni di attività “sospese”
54 minuti fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel

Calabria, affluenza alle urne ore 12

1 minuti di lettura

Calabria 2014 – Consultazioni per il rinnovo del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale di Domenica 23 novembre 2014: affluenza alle urne Ore 12. Nei 34 seggi comunali, di cui due speciali (Ospedale e Casa circondariale), sono stati 3.137 gli elettori ad essersi recati alle urne, pari al 10.4% degli aventi diritto (30.087). Dato in incremento rispetto alle medesime elezioni regionali Calabria 2010, quando alle Ore 12 di domenica 28 Marzo 2010 aveva votato il 6.5% degli aventi diritto. In quella circostanza, però, i giorni delle consultazioni erano due (domenica 28 e lunedì 29). Sono, questi, i dati diramati dall’Ufficio elettorale comunale, diretto da Enrico Graziano, insediato presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, nel Centro storico. Si ricorda che le urne rimarranno aperte fino alle Ore 23.00 di oggi (domenica 23 novembre 2014). Ogni cittadino dovrà recarsi presso il proprio seggio, contrassegnato sulla tessera elettorale, munito della medesima tessera e di un documento di riconoscimento. Per favorire l’accesso al diritto al voto ai cittadini portatori di handicap fisici, residenti nel Centro storico, gli stessi possono esprimere eventualmente il loro suffragio presso la sezione N.3 (plesso San Domenico – Corso Garibaldi), priva di barriere architettoniche, presentando la tessera elettorale, un documento di riconoscimento e le opportune certificazioni di invalidità rilasciate dagli organi preposti. Chiunque avesse smarrito la tessera elettorale o il documento di riconoscimento, potrà richiederne copia recandosi presso gli uffici anagrafe comunale di Rossano Centro storico (palazzo Ex Ghiacciaia, piano terra) e dello Scalo (Delegazione comunale – Viale L. De Rosis). Gli sportelli rimarranno aperti fino alle Ore 23.00 di stasera. A chiusura dei seggi si darà subito seguito alle operazioni di scrutinio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.