5 ore fa:Libri e autonomia, i bimbi di Magnolia arrivano in libreria anche sotto la pioggia
2 ore fa:L’insidia dell’invisibile: a Trebisacce un seminario su amianto, radon ed elettrosmog
2 ore fa:Morano e Sant'Arsenio insieme per valorizzare lo sviluppo della dorsale appenninica
3 ore fa:Alternanza scuola-lavoro alla Capitaneria di porto: studenti protagonisti
6 ore fa:Ad un mese dall'inaugurazione il Centro proxy si conferma un motore di comunità al femminile
32 minuti fa:La messa in sicurezza del Crati è ancora ferma... Nonostante passerelle e promesse
1 ora fa:Vacanze Sicure 2026: da oggi parte l’indagine sugli pneumatici a cura della Polizia Stradale
4 ore fa:Trebisacce, i vandali tornano ma la città risponde: riparata ancora la “E” di “I love Trebisacce”
2 minuti fa:Civita apre ai giovani: il Corpo europeo di solidarietà diventa opportunità concreta
3 ore fa:Castrovillari: torna il Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti”

Calabria, 1 occupato su 4 dipendente della PA

1 minuti di lettura
In Calabria un occupato su quattro è dipendente della Pubblica amministrazione. E' quanto emerge da una ricerca del centro studi ImpresaLavoro. Su elaborazione di dati Istat e della Ragioneria Generale dello Stato. Nella regione, secondo quanto evidenziato dalla ricerca, coloro che risultano alle dipendenze del pubblico impiego rappresentano il 22,03% del totale dei lavoratori. A seguire, nella classifica nazionale, c'è la la Valle d'Aosta, con il 21,01%. In vetta alla classifica si posizionano le regioni del Mezzogiorno, con un'incidenza dell'impiego pubblico ben superiore alla media nazionale (13,99%).
CALABRIA IN CIMA ALLA CLASSIFICA ISTAT, SEGUONO A RUOTA LE REGIONI DEL MEZZOGIORNO
Sicilia (19,95%), Sardegna (19,30%), Molise (18,06%), Campania(17,89%), Basilicata (17,87%) e Puglia (17,42%). Seguite a distanza ravvicinata dal Friuli Venezia Giulia (16,62%) che registra uno dei valori più alti del Centro Nord. In coda alla classifica le regioni più industrializzate come Lombardia (9,44%), Veneto (10,80%), Emilia-Romagna (11,59%) e Piemonte (11,90%).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.