17 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
36 minuti fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
1 ora fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
18 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
2 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
21 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
16 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano

Calabria, 1 occupato su 4 dipendente della PA

1 minuti di lettura
In Calabria un occupato su quattro è dipendente della Pubblica amministrazione. E' quanto emerge da una ricerca del centro studi ImpresaLavoro. Su elaborazione di dati Istat e della Ragioneria Generale dello Stato. Nella regione, secondo quanto evidenziato dalla ricerca, coloro che risultano alle dipendenze del pubblico impiego rappresentano il 22,03% del totale dei lavoratori. A seguire, nella classifica nazionale, c'è la la Valle d'Aosta, con il 21,01%. In vetta alla classifica si posizionano le regioni del Mezzogiorno, con un'incidenza dell'impiego pubblico ben superiore alla media nazionale (13,99%).
CALABRIA IN CIMA ALLA CLASSIFICA ISTAT, SEGUONO A RUOTA LE REGIONI DEL MEZZOGIORNO
Sicilia (19,95%), Sardegna (19,30%), Molise (18,06%), Campania(17,89%), Basilicata (17,87%) e Puglia (17,42%). Seguite a distanza ravvicinata dal Friuli Venezia Giulia (16,62%) che registra uno dei valori più alti del Centro Nord. In coda alla classifica le regioni più industrializzate come Lombardia (9,44%), Veneto (10,80%), Emilia-Romagna (11,59%) e Piemonte (11,90%).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.