12 ore fa:“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella
16 ore fa:Tragedia a Schiavonea, centauro muore durante una prova di enduro
8 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni
15 ore fa:Una Chiesa in dialogo: il 16 maggio si terrà il Terzo Convegno Diocesano di Pastorale
11 ore fa:La prevenzione è vita: anche ad Albidona arriva la Carovana della Prevenzione di Komen Italia
10 ore fa:L’Unical scende in campo al fianco dei lavoratori della Snam
16 ore fa:Cassano Jonio capitale della speleologia internazionale: grande successo per "I Cuadène 2026"
14 ore fa:Amendolara punta al riconoscimento di “Città”: avviato l’iter ufficiale
8 ore fa:Rinnovato il direttivo dell'associazione speleologica Liocorno: Salvatore Cirianni confermato presidente
13 ore fa:Cassano Jonio, scontro sui fondi contro il dissesto: la minoranza accusa il Comune di perdere finanziamenti

Calabria, 1 occupato su 4 dipendente della PA

1 minuti di lettura
In Calabria un occupato su quattro è dipendente della Pubblica amministrazione. E' quanto emerge da una ricerca del centro studi ImpresaLavoro. Su elaborazione di dati Istat e della Ragioneria Generale dello Stato. Nella regione, secondo quanto evidenziato dalla ricerca, coloro che risultano alle dipendenze del pubblico impiego rappresentano il 22,03% del totale dei lavoratori. A seguire, nella classifica nazionale, c'è la la Valle d'Aosta, con il 21,01%. In vetta alla classifica si posizionano le regioni del Mezzogiorno, con un'incidenza dell'impiego pubblico ben superiore alla media nazionale (13,99%).
CALABRIA IN CIMA ALLA CLASSIFICA ISTAT, SEGUONO A RUOTA LE REGIONI DEL MEZZOGIORNO
Sicilia (19,95%), Sardegna (19,30%), Molise (18,06%), Campania(17,89%), Basilicata (17,87%) e Puglia (17,42%). Seguite a distanza ravvicinata dal Friuli Venezia Giulia (16,62%) che registra uno dei valori più alti del Centro Nord. In coda alla classifica le regioni più industrializzate come Lombardia (9,44%), Veneto (10,80%), Emilia-Romagna (11,59%) e Piemonte (11,90%).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.