11 ore fa:Trebisacce tra le tappe del tour "Build Up" di Webuild dedicato agli studenti degli Istituti Tecnici
12 ore fa:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
13 ore fa:Poste Italiane, disponibile a Cosenza e Castrovillari il libro dei francobolli del 2025
13 ore fa:Ferramonti apre i Giorni della Memoria: Tarsia trasforma il ricordo in responsabilità civile
15 ore fa:Il Parco del Pollino protagonista di una ricerca scientifica di Ispra sugli impollinatori
11 ore fa:Medici in Calabria, Rosellina Madeo (Pd): «Non servono appelli ma strutture all'avanguardia»
13 minuti fa:Assalti ai bancomat: First Cisl Calabria esprime forte preoccupazione e chiede interventi immediati
14 ore fa:Nuova SS106 e ferrovia jonica, Stasi alza il tiro e spara a bomba su Governo e Regione
12 ore fa:Saracena, la memoria riemerge dalle pareti di Santa Maria Ara Coeli
14 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano travolge Pink Volo Lamezia: esordio autoritario in Coppa Regionale

Calabria, 1 occupato su 4 dipendente della PA

1 minuti di lettura
In Calabria un occupato su quattro è dipendente della Pubblica amministrazione. E' quanto emerge da una ricerca del centro studi ImpresaLavoro. Su elaborazione di dati Istat e della Ragioneria Generale dello Stato. Nella regione, secondo quanto evidenziato dalla ricerca, coloro che risultano alle dipendenze del pubblico impiego rappresentano il 22,03% del totale dei lavoratori. A seguire, nella classifica nazionale, c'è la la Valle d'Aosta, con il 21,01%. In vetta alla classifica si posizionano le regioni del Mezzogiorno, con un'incidenza dell'impiego pubblico ben superiore alla media nazionale (13,99%).
CALABRIA IN CIMA ALLA CLASSIFICA ISTAT, SEGUONO A RUOTA LE REGIONI DEL MEZZOGIORNO
Sicilia (19,95%), Sardegna (19,30%), Molise (18,06%), Campania(17,89%), Basilicata (17,87%) e Puglia (17,42%). Seguite a distanza ravvicinata dal Friuli Venezia Giulia (16,62%) che registra uno dei valori più alti del Centro Nord. In coda alla classifica le regioni più industrializzate come Lombardia (9,44%), Veneto (10,80%), Emilia-Romagna (11,59%) e Piemonte (11,90%).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.