4 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
45 minuti fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
3 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
1 ora fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
4 ore fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
1 ora fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
5 ore fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
14 minuti fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
3 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»

Caffè Aiello Corigliano verso Gara2 /finale playoff, parla coach Bove

1 minuti di lettura
«Azzeriamo Gara1 e affrontiamo la prossima partita con le dovute precauzioni, perché sicuramente la B-Chem verrà a Corigliano e offrirà una prestazione migliore di quella mostrata venerdì». Questo il vademecum di coach Tony Bove in vista del delicato impegno casalingo che martedì alle 20:30 attende i ragazzi della Caffè Aiello Corigliano, impegnati sul proprio campo in Gara2 della finale playoff valida per il salto in SuperLega. «Quando entro negli spogliatoi, nel pre-gara di questi playoff – aggiunge il coach rossonero - noto sempre lo stesso atteggiamento nei ragazzi: li vedo concentrati e con occhi sempre rivolti alla gara, pronti a dare battaglia all’avversario. Questa è la cosa che mi fa più piacere, perché intuisco quanto ci tengono a far bene e quanta grinta stanno mettendo in questo scorcio finale di stagione, per noi diventato adesso importantissimo. Quindi, se penso alla sfida che ci attende martedì, non posso che augurarmi che i ragazzi abbiano il solito spirito guerriero. Serve molta attenzione – chiude coach Bove – perché Potenza Picena non mollerà la presa tanto facilmente e verrà a Corigliano intenzionata a crearci seri problemi per il prosieguo del cammino in questa finale. Loro sono una bella squadra, con giocatori capaci di sfoderare colpi importanti in ogni momento, per cui ci sarà da soffrire». Oggi e domani pomeriggio capitan Tomasello e compagni saranno “rinchiusi” tra le mura del Pala Corigliano per preparare al meglio la gara contro la B-Chem, poi martedì mattina solita rifinitura e, dal pomeriggio, occhi puntati sul match in prima serata tra la Caffè Aiello Corigliano e il team marchigiano allenato da coach Graziosi (che sarà proposto in diretta anche da Sportube.tv).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.