30 minuti fa:DIARI DI STORIA - Sibari-Crotone, la vera battaglia tra Hylias e Traente: il mistero del Fiumenicà
1 ora fa:Francavilla Marittima, Bonifacio Mauro si candida a sindaco: «Scelta nata dall’amore per il paese»
2 ore fa:Radiologia, spiraglio per Cassano: in arrivo nuove assunzioni all’Asp di Cosenza
3 ore fa:L’Arma vicino alla gente: un dialogo che salva una vita sul lungomare di Rocca Imperiale
1 ora fa:Festa di fine Ramadan al Centro Proxy di Lauropoli: donne protagoniste e integrazione sociale
3 ore fa:Scuola e innovazione, a Corigliano-Rossano il workshop su IA e Avanguardie Educative
2 ore fa:Caloveto ora vola in rete: il 5G è attivo
2 ore fa:Velocipedi truccati come moto: maxi blitz a Corigliano-Rossano
30 minuti fa:Credito, Giovani Impresa Coldiretti: servono regole più flessibili per sostenere il ricambio generazionale in agricoltura
Adesso:Caos totale allo spoke di Corigliano-Rossano: trasferimenti di reparti ordinati e revocati in poche ore

Caffè Aiello Corigliano, tutto pronto per il "Summer Camp 2014"

1 minuti di lettura
Parte martedì mattina 1 luglio il Summer Beach Campo 2014, I edizione di questa bella iniziativa proposta sul territorio dalla Caffè Aiello Corigliano. Aspettando la nuova stagione rossonera in Serie A2, l’attenzione si sposta dunque sulla sabbia del Lido Nettuno di Schiavonea, dove da dopodomani si ritroveranno tutti gli iscritti – d’età compresa tra 5 e i 24 anni – che hanno già confermato l’adesione all’evento. Entrando nel dettaglio, questa iniziativa – novità nel panorama calabrese – è indirizzata giovani della fascia d’età indicata sopra che saranno poi allenati in maniera specifica nei fondamentali tecnici individuali e di squadra con lezioni mirate in funzione del ruolo e delle capacità di ogni singolo atleta. Chi partecipa (c’è ancora tempo anche fino a martedì mattina per aggregarsi al gruppo) si allenerà per una intera settimana completando la stagione agonistica sotto la guida tecnica di allenatori di altissimo livello e in compagnia dei grandi campioni della pallavolo nazionale. Ai partecipanti più piccoli saranno proposte attività ludiche e motorie nonché allenamenti specifici giornalieri dal lunedì al sabato che si svolgeranno in spiaggia a Schiavonea e al palasport di contrada Brillìa. Le tipologie di Camp previste sono il Master, Junior e Kinder, con tipologie full time, fot e half time, a seconda delle esigenze. Insomma, si tratta di un vero corso estivo di pallavolo e beach volley, sotto la supervisione di atleti e tecnici riconosciuti a livello nazionale. Oltre allo staff tecnico rossonero formato dall’allenatore del settore giovanile femminile coriglianese, Giovanni Marcianò, al capitano della Caffè Aiello nonché allenatore del settore giovanile Giacomo Tomasello e agli allenatori del mini-volley femminile, Valentina Reale, e di quello maschile, Riccardo Cimarrusti, ci saranno anche gli “ospiti speciali” Alberto Giuliani e Keky Cadeddu, rispettivamente primo e secondo allenatore della Lube Banca Marche Macerata – team campione d’Italia 2013/14 – nonché già tecnici del team coriglianese di pallavolo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.