10 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
12 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
11 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
12 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
9 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
10 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
10 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
13 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
11 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
8 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo

Caffè Aiello Corigliano, tutto pronto per il "Summer Camp 2014"

1 minuti di lettura
Parte martedì mattina 1 luglio il Summer Beach Campo 2014, I edizione di questa bella iniziativa proposta sul territorio dalla Caffè Aiello Corigliano. Aspettando la nuova stagione rossonera in Serie A2, l’attenzione si sposta dunque sulla sabbia del Lido Nettuno di Schiavonea, dove da dopodomani si ritroveranno tutti gli iscritti – d’età compresa tra 5 e i 24 anni – che hanno già confermato l’adesione all’evento. Entrando nel dettaglio, questa iniziativa – novità nel panorama calabrese – è indirizzata giovani della fascia d’età indicata sopra che saranno poi allenati in maniera specifica nei fondamentali tecnici individuali e di squadra con lezioni mirate in funzione del ruolo e delle capacità di ogni singolo atleta. Chi partecipa (c’è ancora tempo anche fino a martedì mattina per aggregarsi al gruppo) si allenerà per una intera settimana completando la stagione agonistica sotto la guida tecnica di allenatori di altissimo livello e in compagnia dei grandi campioni della pallavolo nazionale. Ai partecipanti più piccoli saranno proposte attività ludiche e motorie nonché allenamenti specifici giornalieri dal lunedì al sabato che si svolgeranno in spiaggia a Schiavonea e al palasport di contrada Brillìa. Le tipologie di Camp previste sono il Master, Junior e Kinder, con tipologie full time, fot e half time, a seconda delle esigenze. Insomma, si tratta di un vero corso estivo di pallavolo e beach volley, sotto la supervisione di atleti e tecnici riconosciuti a livello nazionale. Oltre allo staff tecnico rossonero formato dall’allenatore del settore giovanile femminile coriglianese, Giovanni Marcianò, al capitano della Caffè Aiello nonché allenatore del settore giovanile Giacomo Tomasello e agli allenatori del mini-volley femminile, Valentina Reale, e di quello maschile, Riccardo Cimarrusti, ci saranno anche gli “ospiti speciali” Alberto Giuliani e Keky Cadeddu, rispettivamente primo e secondo allenatore della Lube Banca Marche Macerata – team campione d’Italia 2013/14 – nonché già tecnici del team coriglianese di pallavolo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.