1 ora fa:Abbiamo un nemico comune
4 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
3 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
1 ora fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
3 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
4 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
2 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica
2 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
5 ore fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento
5 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato

Caffè Aiello Corigliano - Preso il libero Taliani

1 minuti di lettura
Continua a prendere forma la nuova Caffè Aiello Corigliano di coach Daniele Ricci. E’ stato infatti definito nelle ultime ore l’ingaggio del libero toscano Filippo Taliani, che dalla prossima stagione vestirà quindi la maglia rossonera. Alto 180 centimetri, classe ’89, Taliani è partito dalle categorie minori fino ad approdare nel 2008/09 in Serie B2 al Cus Pisa. Poi il salto in A2 con la Codyeco Santa Croce e, a seguire, le esperienze a Grosseto e Cagliari, in B1. Forte di un’esperienza a tutto tondo, il 25enne originario di Pontedera (Pi) approda alla corte del club jonico per contribuire alla causa rossonera con il proprio apporto in ricezione e difesa. «Sono contento d’essere approdato a Corigliano – ha affermato il neo libero rossonero - dove spero di fare del mio meglio per aiutare la società e i miei compagni di squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Ci attende una stagione impegnativa, ma sono convinto che lavorando bene e dando il massimo riusciremo a toglierci anche delle belle soddisfazioni». Dopo Hrazdira, Banderò e Mariano arriva quindi un altro tassello utile a comporre il mosaico che la dirigenza rossonera, guidata sul mercato dal direttore sportivo Pino de Patto, sta costruendo in vista della stagione sportiva alle porte. Rispetto allo scorso anno, quindi, la società presieduta da Cilento e Gallo ha optato per un cambio radicale nell’assetto del roster, che sta prendendo forma giorno per giorno anche secondo le disposizioni fondamentali del nuovo tecnico Ricci.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.