6 ore fa:Strage di Amendolara, Occhiuto: «La Regione pagherà viaggio dei familiari e rimpatrio delle salme»
6 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento
4 ore fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
6 ore fa:Co-Ro, Frasso in Festa da record: oltre 5mila persone per Nino Fiorello
6 ore fa:Mandatoriccio, Iozzi vince sul filo: dopo la parità perfetta diventa sindaco per 16 voti
7 ore fa:Scuole chiuse e genitori in crisi: non è solo burnout, è incapacità di gestire il tempo dei figli
4 ore fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
7 ore fa:Cinghiali fuori controllo in Sila, l'allarme di Coldiretti: «A rischio la Patata della Sila IGP»
5 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
5 ore fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106

Caffè Aiello Corigliano: finale playoff, ha vinto anche la grande sportività

1 minuti di lettura
«L’accoglienza ricevuta a Corigliano e il trattamento che ci hanno riservato sia la società che i tifosi, partecipando sportivamente alla nostra festa a fine gara, ci hanno lasciato senza parole». Così s’è espresso stamane il direttore sportivo della B-Chem Potenza Picena, Paolo Salvucci, che tra un festeggiamento e l’altro – doveroso per il salto in SuperLega centrato ieri – non si è dimenticato di sottolineare la bella pagina di sport scritta ieri sera al Pala Corigliano. «Chiamare i nostri giocatori sotto il settore dei supporters coriglianesi per dar loro un simbolico abbraccio e i complimenti per la promozione conquistata è stato un gesto nobile e di grande significato, una cosa non da tutti – ha proseguito il ds marchigiano -. Non posso che fare i complimenti a tutti gli sportivi che ieri erano al palazzetto e ringraziarli di cuore per come ci hanno trattato. Un ringraziamento va anche alla Caffè Aiello Corigliano, che ci ha trattato sempre con i guanti e, anche se ieri sera abbiamo fatto baldoria sul suo tappeto di gioco, bagnandolo e sporcandolo, ci ha lasciati liberi di festeggiare la promozione con grande senso dello sport e spirito di amicizia». «L'abbraccio tra il nostro pubblico e le due squadre è stato emozionante – ha ribadito anche il presidente della Caffè Aiello, Gennaro Cilento -. E’ la nostra vittoria più bella, è la vittoria della sportività e della elegante passione. Ieri sera c'è stato uno spettacolo fuori dal campo che mi inorgoglisce tantissimo, un qualcosa che non si può “comprare” ma che, al contrario, è invece il risultato di un continuo lavoro sui principi e sui valori dello sport. Faccio i complimenti alla mia squadra per il grande impegno profuso in questa avventura, ringrazio tutti gli addetti ai lavori, la società e naturalmente il nostro meraviglioso pubblico. A Potenza Picena faccio i miei più grossi complimenti per la sportività, la correttezza e la vittoria conquistata sul campo che li proietta verso una meritata SuperLega».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.