4 ore fa:Milano, BIT 2026: la Calabria punta sui parchi marini e sulla Secca di Amendolara
7 minuti fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
2 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
1 ora fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
22 minuti fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
3 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
52 minuti fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
3 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
2 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio

Caffè Aiello Corigliano: finale playoff, ha vinto anche la grande sportività

1 minuti di lettura
«L’accoglienza ricevuta a Corigliano e il trattamento che ci hanno riservato sia la società che i tifosi, partecipando sportivamente alla nostra festa a fine gara, ci hanno lasciato senza parole». Così s’è espresso stamane il direttore sportivo della B-Chem Potenza Picena, Paolo Salvucci, che tra un festeggiamento e l’altro – doveroso per il salto in SuperLega centrato ieri – non si è dimenticato di sottolineare la bella pagina di sport scritta ieri sera al Pala Corigliano. «Chiamare i nostri giocatori sotto il settore dei supporters coriglianesi per dar loro un simbolico abbraccio e i complimenti per la promozione conquistata è stato un gesto nobile e di grande significato, una cosa non da tutti – ha proseguito il ds marchigiano -. Non posso che fare i complimenti a tutti gli sportivi che ieri erano al palazzetto e ringraziarli di cuore per come ci hanno trattato. Un ringraziamento va anche alla Caffè Aiello Corigliano, che ci ha trattato sempre con i guanti e, anche se ieri sera abbiamo fatto baldoria sul suo tappeto di gioco, bagnandolo e sporcandolo, ci ha lasciati liberi di festeggiare la promozione con grande senso dello sport e spirito di amicizia». «L'abbraccio tra il nostro pubblico e le due squadre è stato emozionante – ha ribadito anche il presidente della Caffè Aiello, Gennaro Cilento -. E’ la nostra vittoria più bella, è la vittoria della sportività e della elegante passione. Ieri sera c'è stato uno spettacolo fuori dal campo che mi inorgoglisce tantissimo, un qualcosa che non si può “comprare” ma che, al contrario, è invece il risultato di un continuo lavoro sui principi e sui valori dello sport. Faccio i complimenti alla mia squadra per il grande impegno profuso in questa avventura, ringrazio tutti gli addetti ai lavori, la società e naturalmente il nostro meraviglioso pubblico. A Potenza Picena faccio i miei più grossi complimenti per la sportività, la correttezza e la vittoria conquistata sul campo che li proietta verso una meritata SuperLega».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.