15 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Crotone per ripartire: obiettivo riscatto
15 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide
2 ore fa:Caro gasolio, marineria ferma: Gallo incontra i pescatori di Schiavonea
14 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
14 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
1 ora fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata
1 ora fa:Rossano Scalo sei in paradiso: la Seconda Categoria è tua
2 ore fa:Provincia, doppia mossa sui Centri storici: Polizia provinciale a Corigliano, svolta per l’ex caserma di Rossano
14 minuti fa:Francavilla Futura, Mauro candidato sindaco: presentata la lista civica
44 minuti fa:DIARI DI STORIA - Il “Castello” di S. Mauro: la masseria fortificata che ospitò Carlo V

Caffè Aiello Corigliano: finale playoff, ha vinto anche la grande sportività

1 minuti di lettura
«L’accoglienza ricevuta a Corigliano e il trattamento che ci hanno riservato sia la società che i tifosi, partecipando sportivamente alla nostra festa a fine gara, ci hanno lasciato senza parole». Così s’è espresso stamane il direttore sportivo della B-Chem Potenza Picena, Paolo Salvucci, che tra un festeggiamento e l’altro – doveroso per il salto in SuperLega centrato ieri – non si è dimenticato di sottolineare la bella pagina di sport scritta ieri sera al Pala Corigliano. «Chiamare i nostri giocatori sotto il settore dei supporters coriglianesi per dar loro un simbolico abbraccio e i complimenti per la promozione conquistata è stato un gesto nobile e di grande significato, una cosa non da tutti – ha proseguito il ds marchigiano -. Non posso che fare i complimenti a tutti gli sportivi che ieri erano al palazzetto e ringraziarli di cuore per come ci hanno trattato. Un ringraziamento va anche alla Caffè Aiello Corigliano, che ci ha trattato sempre con i guanti e, anche se ieri sera abbiamo fatto baldoria sul suo tappeto di gioco, bagnandolo e sporcandolo, ci ha lasciati liberi di festeggiare la promozione con grande senso dello sport e spirito di amicizia». «L'abbraccio tra il nostro pubblico e le due squadre è stato emozionante – ha ribadito anche il presidente della Caffè Aiello, Gennaro Cilento -. E’ la nostra vittoria più bella, è la vittoria della sportività e della elegante passione. Ieri sera c'è stato uno spettacolo fuori dal campo che mi inorgoglisce tantissimo, un qualcosa che non si può “comprare” ma che, al contrario, è invece il risultato di un continuo lavoro sui principi e sui valori dello sport. Faccio i complimenti alla mia squadra per il grande impegno profuso in questa avventura, ringrazio tutti gli addetti ai lavori, la società e naturalmente il nostro meraviglioso pubblico. A Potenza Picena faccio i miei più grossi complimenti per la sportività, la correttezza e la vittoria conquistata sul campo che li proietta verso una meritata SuperLega».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.