59 minuti fa: Polemos – Lessico di guerra in scena al Teatro Sybaris
18 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
5 ore fa:A Walter Pulignano il Premio Mede@ per il suo impegno a tutela dell'ambientale
3 ore fa:Oriolo attiva il servizio “Educational Framework”: supporto alle famiglie con educatori domiciliari e in comunità
18 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
2 ore fa:Trebisacce ottiene il finanziamento regionale per il potenziamento dell’offerta culturale
3 ore fa:L’emozione di Mario: la foto del padre tra le immagini storiche in mostra all'Archivio di Stato
1 ora fa:Il caso Ahmad Salem: la battaglia dei comitati ProPal per sapere perché il giovane è detenuto
19 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
4 ore fa:Giornata Nazionale dell’Albero: istituzioni civili e militari insieme per celebrare la natura

Caffè Aiello Corigliano, Elmiro Trombino è il nuovo preparatore atletico

1 minuti di lettura
Elmiro Trombino è il nuovo preparatore atletico della Caffè Aiello Corigliano. Va quindi completandosi, tassello dopo tassello, anche lo staff tecnico del team rossonero, che con l’innesto di Trombino va a coprire un’importante postazione in vista della fase di preparazione fisica classica di ogni inizio stagione. Trombino, classe '71, originario di Cosenza, ha accumulato negli anni esperienza sia nella pallavolo maschile (tra cui Lamezia) che in quella femminile (ad esempio Rossano), misurandosi anche nel mondo del calcio, dove ha lavorato in club come Crotone. Il progetto rossonero lo ha attratto per tutta una serie di fattori, tra cui, come lui stesso afferma, «le ambizioni della società, che notoriamente è composta da gente seria, la scelta di un tecnico bravo ed esperto, la componente “giovane” del roster della Caffè Aiello e la possibilità di far parte di un gruppo sostenuto da un tifo sempre molto caloroso. Ho avuto diverse proposte, anche fuori regione, ma il cuore mi ha sempre suggerito di restare in Calabria, dove ho anche la famiglia. Corigliano era una proposta troppo allettante, ho accettato ben volentieri». Per Trombino, che da fine mese si tufferà a capofitto nel lavoro atletico con il nuovo gruppo rossonero, il progetto coriglianese è «ambizioso e interessante. Andremo in campo sostenuti dal sempre folto pubblico rossonero, noto ormai a tutti, per cui credo sia anche molto stimolante giocare e lavorare in una società così amata. Ci tengo a far bene il mio lavoro s’è da sempre caratterizzato per l’attenzione riposta nella prevenzione degli infortuni, per cui lavoreremo in tal senso anche quest’anno a Corigliano. Gli atleti di oggi – ha detto in conclusione il nuovo preparatore atletico rossonero – sono un po’ più attenti rispetto a quelli d’un tempo, arrivano messi meglio a livello fisico all’inizio della stagione, per cui sono sicuro che inizieremo a lavorare subito bene e con il giusto piglio».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.