17 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
18 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
21 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
22 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
2 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
2 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
36 minuti fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
6 minuti fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
1 ora fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
1 ora fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg

Caffè Aiello Corigliano, domani test amichevole contro la Tonno Callipo

1 minuti di lettura
Dopo la buona prestazione contro Castellana Grotte, la Caffè Aiello Corigliano torna in campo domani alle ore 17 tra le mura amiche del “Pala Corigliano”. Per questa seconda amichevole pre-campionato, al cospetto dei rossoneri di coach Daniele Ricci arriverà la Tonno Callipo Vibo Valentia, per un “antipasto” del derby calabrese che di sicuro animerà gli animi degli sportivi e amanti del volley nel prossimo torneo di Serie A2. Dopo aver battuto il gruppo Vena Volley Cosenza nel primo test amichevole stagionale, Vibo arriva a Corigliano per la prima di due amichevoli (il team vibonese concederà il bis già sabato pomeriggio ad Alberobello contro Castellana Grotte) che dovranno servire a coach De Giorgi per capire bene a che punto è il suo gruppo a termine della quarta settimana di lavoro. Specie contro i “cugini” coriglianesi, a tal proposito, di sicuro ci sarà da assistere ad una gara ben accesa, considerato che il fattore “territorialità” - benchè si tratti di giocatori professionisti - ha sempre il proprio peso specifico e garantisce quel pizzico di agonismo in più utile ad ogni tecnico per tirar fuori delle buone indicazioni da questi test preparatori in vista del campionato d’A2. Corigliano, dal canto suo, arriva all’amichevole contro Vibo con l’idea di confermare i buoni spunti visti nello scorso weekend contro Castellana e continuare il proprio percorso di crescita in vista delle gare che valgono 3 punti. «Stiamo lavorando tanto sia sotto il profilo atletico che sotto quello tecnico – ha ricordato il centrale rossonero, Giacomo Tomasello – per arrivare preparati al meglio all’appuntamento che ci attende ormai solo tra un mese, quando inizierà il campionato. In questi test amichevoli dobbiamo offrire il massimo di quelle che sono le nostre possibilità per consentire allo staff tecnico di poter avere chiare indicazioni di cui far tesoro per il futuro prossimo, così da capire quali sono le nostre peculiarità, come ci siamo integrati nel gruppo e come stiamo reagendo sia fisicamente che agli stimoli tecnici che ogni giorno coach Ricci ci offre».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.