Caffè Aiello Corigliano, domani lo scontro al vertice con Sora
Si gioca domani alle 18 lo scontro al vertice, nonché big match di giornata in Serie A2, tra la Caffè Aiello Corigliano e la Globo Banca del Popolare Frusinate Sora. I laziali, al vertice del comparto d’A2 con 2 punti in più sui calabresi, arrivano da 7 vittorie di fila in campionato (dal ko a Cantù del 16 novembre), ruolino di marcia “macchiato” solo dal ko di Coppa Italia patito lo scorso 6 gennaio, quando nel palazzetto amico Salgado e compagni si sono dovuti piegare – anche a causa dell’assenza di Fabroni e dell’infortunio patito da Fiore – ad una Tonno Callipo Vibo Valentia battagliera che, alla fine, è riuscita a spuntarla al tiebreak. Corigliano arriva invece dal filotto di 5 vittorie in campionato e dalla prestazione positiva del 7 gennaio in casa contro Matera, valsa l’accesso alla Final Four di Coppa.
IL PREGARA DI MICHAL HRAZDIRA
«Siamo arrivati ad un punto caldo della stagione ed è normale che, per restare lì dove siamo, dobbiamo garantire lo stesso livello di gioco di gara in gara. Abbiamo lavorato tanto per poter far vedere la nostra pallavolo, per cui adesso sta a noi restare uniti e concentrati, giocando come sappiamo fare di partita in partita. Contro Sora sarà una gara molto delicata. Loro sono un team molto valido e verranno in Calabria per conservare il primato in classifica. Spetta a noi metterli in difficoltà, anche perché li affrontiamo in casa nostra e con il supporto del nostro magnifico pubblico».
ARBITRI E MEDIA Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Umberto Zanussi di Lughignano di Casale sul Sile (Tv) e Maurina Sessolo di Lutrano di Fontanelle (Tv). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).