2 ore fa:Sicurezza a Schiavonea, Caputo (Azione): «Servono controllo, dignità e un piano condiviso»
59 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Celiachia e alimentazione senza glutine, doppio appuntamento formativo a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Co-Ro festeggia i 40 anni della Scuola dell'Infanzia Matassa
1 ora fa:Pechino+30 nella giornata contro la violenza di genere, Amarelli: « Serve Ministero Pari Opportunità»
1 ora fa:Caos ticket sanitari dell'Asp di Cosenza, Colamaria (UdiCon): «Irresponsabile scaricare gli errori sui cittadini»
3 ore fa:Tragedia sulla Statale 106: muore un 86enne a bordo di un motocarro dopo lo scontro con un crossover
3 ore fa:Crisi del settore agrumicolo e olivicolo, Papasso propone la dichiarazione di stato d'emergenza
1 ora fa:Corigliano-Rossano fa rumore: scuole unite contro la violenza sulle donne
1 ora fa:Benessere dei minori, a Cassano partito il progetto del Fondo nazionale per le Politiche della famiglia

C/5, il Fabrizio Corigliano fa le prove e si presenta ai tifosi e alla città

1 minuti di lettura
Massima serie. Solo a pronunciare le parole “Serie A”, mettono i brividi. Il Fabrizio Corigliano Calcio a cinque quest’anno avrà la possibilità di calcare i più prestigiosi parquet d’Italia, andando a sfidare la nobiltà del calcio a cinque del Bel Paese. Certo, sarà una sfida ardua e insidiosa. Scontrarsi con le “corazzate” e con un tasso tecnico certamente superiore a quello delle categorie inferiori, non sarà facile ma i gialloneri faranno di tutto per tenere alto il vessillo della Calabria e di quest’area. Un motivo d’orgoglio, dunque, un vanto. E per questo la squadra va sostenuta. Proprio per dare un assaggio di ciò che sarà, una anticipazione di massima serie, di atmosfere uniche, il club si presenterà ai tifosi domenica, 21 settembre, in occasione della festa della “Maria Santissima delle Grazie”, allo scalo di Corigliano. La manifestazione ufficiale del Fabrizio Corigliano Calcio a 5 rappresenterà l’occasione giusta per presentare alla città ed ai tifosi gli atleti della prima squadra, lo staff tecnico e quello dirigenziale. Appuntamento, dunque, da non perdere per gli appassionati del calcio a cinque che, in questa zona, sembra attecchire sempre di più. Sotto il profilo squisitamente tecnico, i ragazzi del tecnico David Ceppi – riconfermato dalla scorsa stagione – proseguono spediti nella fase pre stagione, nella preparazione atletica che consentirà ai calcettisti coriglianesi di arrivare nello stato di forma ideale per iniziare la prima, storica, stagione in Serie A. E proprio per mettere a punto uomini e schemi tattici, il Fabrizio Corigliano Calcio a cinque, sabato 20 è impegnato in un triangolare di prestigio in quel di Napoli contro i locali, i partenopei militano in Serie A, ed il Montesilvano, compagine di Serie A2.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.