6 ore fa:Rottamazione quinquies, appello ai sindaci calabresi: “Via sanzioni e interessi per aiutare famiglie e imprese”
3 ore fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
5 ore fa: Frana sulla SP149, ripristinata la viabilità tra Oriolo e Montegiordano grazie ad una bretella provvisoria
2 ore fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo
1 ora fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
4 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese la presentazione del libro “A ru vicinanzu” di Francesco Pace
3 ore fa:Violenta grandinata su Rocca Imperiale: Cia Calabria Nord al fianco degli agricoltori colpiti
2 ore fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
5 ore fa:Sanità, il peccato originale di Corigliano-Rossano che portò alla chiusura dei presidi di Cariati e Trebisacce
4 ore fa:Sila, rinnovato il protocollo con le Guide del Parco: accordo per altri sei anni sul turismo sostenibile

Bruno Bossio: Camera approva odg per fine commissariamento sanità

1 minuti di lettura
La deputata calabrese del Partito Democratico Enza Bruno Bossio comunica l'approvazione , oggi 30 novembre, di un ordine del giorno relativo alle nuove condizioni di gestione della sanità in Calabria. Viene emanato in accoglimento della richiesta deliberata ieri dalla conferenza regionale dei sindaci calabresi. Ed è stato sottoscritto dai deputati Pd  calabresi Bruno Bossio, Magorno, Aiello, Barbanti, Battaglia, Censore, Covello, Nicodemo Oliverio; è relativo alla criticità già evidenziata nel corso della conferenza regionale dei sindaci.
BRUNO BOSSIO: SI CHIEDE ATTIVAZIONE DI UN TAVOLO ISTITUZIONALE CON LA REGIONE
Con tale atto si  chiede al Governo di porre fine all’attuale commissariamento della sanità in Calabria. E, di conseguenza, di attivare contestualmente un tavolo istituzionale con la Regione Calabria. Al fine di porre in essere una road map in grado di assicurare un’attenta gestione finanziaria e soprattutto di garantire i Livelli Essenziali di Assistenza per i cittadini. Un enorme passo in avanti in ambito sanitario che, se portato a concretizzazione, garantirà certamente un maggior livello di assistenza; nonché la possibilità di assicurare un'organizzazione dei servizi più concreta e rispondente alle esigenze della comunità calabrese. Passaggi che meriterebbero un doveroso ringraziamento alle personalità politiche che si sono interessate in prima persona della suddetta richiesta.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.