11 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
15 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
6 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
7 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
8 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
13 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
9 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
12 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
14 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
11 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila

Bruno Bossio: Camera approva odg per fine commissariamento sanità

1 minuti di lettura
La deputata calabrese del Partito Democratico Enza Bruno Bossio comunica l'approvazione , oggi 30 novembre, di un ordine del giorno relativo alle nuove condizioni di gestione della sanità in Calabria. Viene emanato in accoglimento della richiesta deliberata ieri dalla conferenza regionale dei sindaci calabresi. Ed è stato sottoscritto dai deputati Pd  calabresi Bruno Bossio, Magorno, Aiello, Barbanti, Battaglia, Censore, Covello, Nicodemo Oliverio; è relativo alla criticità già evidenziata nel corso della conferenza regionale dei sindaci.
BRUNO BOSSIO: SI CHIEDE ATTIVAZIONE DI UN TAVOLO ISTITUZIONALE CON LA REGIONE
Con tale atto si  chiede al Governo di porre fine all’attuale commissariamento della sanità in Calabria. E, di conseguenza, di attivare contestualmente un tavolo istituzionale con la Regione Calabria. Al fine di porre in essere una road map in grado di assicurare un’attenta gestione finanziaria e soprattutto di garantire i Livelli Essenziali di Assistenza per i cittadini. Un enorme passo in avanti in ambito sanitario che, se portato a concretizzazione, garantirà certamente un maggior livello di assistenza; nonché la possibilità di assicurare un'organizzazione dei servizi più concreta e rispondente alle esigenze della comunità calabrese. Passaggi che meriterebbero un doveroso ringraziamento alle personalità politiche che si sono interessate in prima persona della suddetta richiesta.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.