5 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
1 ora fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
2 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
5 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
4 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
3 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
3 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
4 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
3 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
2 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco

Bruno Bossio: Camera approva odg per fine commissariamento sanità

1 minuti di lettura
La deputata calabrese del Partito Democratico Enza Bruno Bossio comunica l'approvazione , oggi 30 novembre, di un ordine del giorno relativo alle nuove condizioni di gestione della sanità in Calabria. Viene emanato in accoglimento della richiesta deliberata ieri dalla conferenza regionale dei sindaci calabresi. Ed è stato sottoscritto dai deputati Pd  calabresi Bruno Bossio, Magorno, Aiello, Barbanti, Battaglia, Censore, Covello, Nicodemo Oliverio; è relativo alla criticità già evidenziata nel corso della conferenza regionale dei sindaci.
BRUNO BOSSIO: SI CHIEDE ATTIVAZIONE DI UN TAVOLO ISTITUZIONALE CON LA REGIONE
Con tale atto si  chiede al Governo di porre fine all’attuale commissariamento della sanità in Calabria. E, di conseguenza, di attivare contestualmente un tavolo istituzionale con la Regione Calabria. Al fine di porre in essere una road map in grado di assicurare un’attenta gestione finanziaria e soprattutto di garantire i Livelli Essenziali di Assistenza per i cittadini. Un enorme passo in avanti in ambito sanitario che, se portato a concretizzazione, garantirà certamente un maggior livello di assistenza; nonché la possibilità di assicurare un'organizzazione dei servizi più concreta e rispondente alle esigenze della comunità calabrese. Passaggi che meriterebbero un doveroso ringraziamento alle personalità politiche che si sono interessate in prima persona della suddetta richiesta.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.