2 ore fa: Nuovo ospedale, Stasi a Daffinà: «Senza potenziare Boscarello non autorizzeremo altri reflui»
23 minuti fa:Saracena, il turismo esperienziale conquista l'autunno: al via la nuova edizione de “La Vallata delle Zucche”
4 ore fa:Grande successo per la Festa democratica di San Lorenzo Bellizzi
4 ore fa:Migranti, il vescovo Savino: «Il Mediterraneo è diventato uno specchio in cui affoga la nostra umanità»
5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo interroga la Regione: «Che fine ha fatto la Medicina Nucleare?»
3 ore fa:L’amore quello vero torna in scena a Rossano per la festa di San Francesco
3 ore fa:Castrovillari, sport e comunità protagonisti con il Memorial De Biase-Malomo e “Gocce di Sport”
1 ora fa:Terme Sibarite, Rotary e Comune insieme per valorizzare acqua, territorio e benessere
2 ore fa:Il Nord-Est non nasce più: 1.350 culle contro 2.718 morti... in un anno
1 ora fa:Carte in Dimora, a Corigliano-Rossano apre le porte il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli

Bruno Bossio: Camera approva odg per fine commissariamento sanità

1 minuti di lettura
La deputata calabrese del Partito Democratico Enza Bruno Bossio comunica l'approvazione , oggi 30 novembre, di un ordine del giorno relativo alle nuove condizioni di gestione della sanità in Calabria. Viene emanato in accoglimento della richiesta deliberata ieri dalla conferenza regionale dei sindaci calabresi. Ed è stato sottoscritto dai deputati Pd  calabresi Bruno Bossio, Magorno, Aiello, Barbanti, Battaglia, Censore, Covello, Nicodemo Oliverio; è relativo alla criticità già evidenziata nel corso della conferenza regionale dei sindaci.
BRUNO BOSSIO: SI CHIEDE ATTIVAZIONE DI UN TAVOLO ISTITUZIONALE CON LA REGIONE
Con tale atto si  chiede al Governo di porre fine all’attuale commissariamento della sanità in Calabria. E, di conseguenza, di attivare contestualmente un tavolo istituzionale con la Regione Calabria. Al fine di porre in essere una road map in grado di assicurare un’attenta gestione finanziaria e soprattutto di garantire i Livelli Essenziali di Assistenza per i cittadini. Un enorme passo in avanti in ambito sanitario che, se portato a concretizzazione, garantirà certamente un maggior livello di assistenza; nonché la possibilità di assicurare un'organizzazione dei servizi più concreta e rispondente alle esigenze della comunità calabrese. Passaggi che meriterebbero un doveroso ringraziamento alle personalità politiche che si sono interessate in prima persona della suddetta richiesta.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.