1 ora fa:Acqua, continuano i disagi a Corigliano-Rossano
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
14 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
19 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
17 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
13 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
21 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
16 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
46 minuti fa:A Frascineto cresce l'attesa per il concerto del duo pianistico Aventaggiato - Matarrese

Bruno Aloisio presenta a Rossano il suo primo lavoro ZTL

1 minuti di lettura

Bruno Aloisio, giovane cantautore presenterà il suo lavoro, “ZTL-Zona a Traffico Limitato”, venerdì sera nella sede dell’associazione Terra e Popolo, a Palazzo Martucci, nel cuore del centro storico di Rossano, dopo la presentazione del libro “Libere” di Edelweiss Ripoli, previsto per le 18. “ZTL-Zona a Traffico Limitato” è il suo primo lavoro, frutto di anni di impegno e ricerca; l'esperienza si deduce con facilità fin dal primo ascolto: testi sofisticati, mai banali, dal sapore d'altri tempi, accompagnati da una Martin D28 vintage nel suono e nell'intenzione.

Bruno Aloisio, classe 1993, è un cantautore calabrese, rossanese. Il suo primo lavoro, “Ztl”, è un disco particolarmente intimista, dalle sonorità vintage, vicine al folk italiano e straniero degli anni sessanta. E' composto interamente da brani inediti.  Una passione per la musica, la sua, iniziata da bambino con chitarra e pianoforte; e continuata e maturata negli anni del liceo come bassista dei “The rude”, gruppo rock progressive anni 70 nel quale si occupa della stesura dei testi e di parte degli arrangiamenti.

IL CURRICULUM DI BRUNO ALOISIO

Studente di medicina a Perugia, continua a suonare e a portare avanti vari progetti musicali, sia live che radiofonici. Scoprendo un’idea di musica più intima, riprende la chitarra per dare vita a questo nuovo progetto; che è, appunto, ZTL-Zona a traffico limitato, condito da forti Influenze country americane che colorano la base di cantautorato Italiano. Un appuntamento da non perdere, in prima serata, venerdì 4 gennaio, a Corigliano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.