10 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
13 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
10 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
14 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
14 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
11 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
12 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
13 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
12 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
11 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere

Borsa di studio in memoria di Luigi Sciumbata

1 minuti di lettura
Istituita dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Cosenza una borsa di studio in memoria del  collega Luigi Sciumbata. Patrocinata dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, l'obiettivo è premiare gli iscritti all'Albo dei Consulenti del lavoro di Cosenza negli ultimi 5 anni, che intendono partecipare alla prima edizione del Master di II Livello in Diritto del Lavoro, Welfare e servizi per l’Impiego (Labour law, welfare and employment services). Quest'ultimo è promosso dalla Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche, all’Università della Calabria.
BORSA DI STUDIO, LE CONDIZIONI
L'ammontare della borsa di studio sarà di Euro1.500,00, al lordo delle ritenute di legge, e verrà attribuita al candidato valutato più meritevole dalla Commissione esaminatrice, sulla scorta di alcuni parametri  presenti sul bando, tra cui il numero dei crediti formativi acquisiti nell'ultimo biennio, il voto di abilitazione, l’età anagrafica. Il termine per la presentazione delle domande scadrà l’8 novembre, mentre il nome del vincitore sarà comunicato entro il 10 novembre 2016 durante una pubblica assemblea indetta dal Consiglio provinciale dell'Ordine. Il bando è pubblicato sul sito dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Cosenza al seguente indirizzo internet: www.cdlcosenza.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.