10 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
9 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
9 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
12 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
13 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
12 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
10 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
11 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
11 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
9 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness

Borsa di studio in memoria di Luigi Sciumbata

1 minuti di lettura
Istituita dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Cosenza una borsa di studio in memoria del  collega Luigi Sciumbata. Patrocinata dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, l'obiettivo è premiare gli iscritti all'Albo dei Consulenti del lavoro di Cosenza negli ultimi 5 anni, che intendono partecipare alla prima edizione del Master di II Livello in Diritto del Lavoro, Welfare e servizi per l’Impiego (Labour law, welfare and employment services). Quest'ultimo è promosso dalla Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche, all’Università della Calabria.
BORSA DI STUDIO, LE CONDIZIONI
L'ammontare della borsa di studio sarà di Euro1.500,00, al lordo delle ritenute di legge, e verrà attribuita al candidato valutato più meritevole dalla Commissione esaminatrice, sulla scorta di alcuni parametri  presenti sul bando, tra cui il numero dei crediti formativi acquisiti nell'ultimo biennio, il voto di abilitazione, l’età anagrafica. Il termine per la presentazione delle domande scadrà l’8 novembre, mentre il nome del vincitore sarà comunicato entro il 10 novembre 2016 durante una pubblica assemblea indetta dal Consiglio provinciale dell'Ordine. Il bando è pubblicato sul sito dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Cosenza al seguente indirizzo internet: www.cdlcosenza.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.