14 ore fa:Pasqualina Straface: «Obiettivo anticipare il futuro. Perché il momento è adesso»
9 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti
10 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
8 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
9 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
15 ore fa:Filt-Cgil Calabria: «Sull’Alta Velocità calabrese è calato un preoccupante silenzio»
8 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
15 ore fa:Assolac e la Triplice Sindacale siglano il rinnovo triennale del Contratto aziendale di II Livello
14 ore fa:Al via i lavori di demolizione dell'incompiuta di Insiti. Per il nuovo viadotto essenziale dialogo con Anas - VIDEO
13 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»

Bonifica del territorio, Papasso chiede intervento di Calabria Verde

1 minuti di lettura
Il sindaco Gianni Papasso in una comunicazione indirizzata al Commissario di Calabria Verde, Aloisio Mariggiò, ha richiesto un intervento per la pulizia e la cura del verde. A supporto dell’istanza, il primo cittadino ha evidenziato che il territorio del Comune di Cassano All’Ionio, con i suoi 155 chilometri quadrati, è molto vasto e, per quanto ricco di risorse naturalistiche e storiche, anche molto fragile e purtroppo afflitto dalle ristrettezze e dalle difficoltà comuni alla maggior parte degli enti locali. «Quand’anche con grande sforzo l’ente locale si attivi – scrive Papasso in una nota stampa - per mantenere il territorio pulito e decoroso, purtroppo è impossibile far fronte a tutte le emergenze e alla criticità che si presentano quotidianamente. Per questo motivo, in un’ottica di cooperazione e collaborazione tra enti istituzionali – qui l’appello a Mariggiò - “Le chiedo aiuto”. Aiuto, ha aggiunto, per espletare la pota degli alberi, per il taglio delle erbacce e per la pulizia soprattutto della zona costiera di Sibari, che rappresenta un’area turistica di eccellenza». Il sindaco di Cassano, poi, ha colto l’occasione per chiedere un incontro al commissario straordinario di Calabria Verde, al fine di concertare e valutare insieme le modalità e i tempi dell’auspicato intervento.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.