3 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
1 ora fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
7 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
28 minuti fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
2 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
58 minuti fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
5 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
4 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
2 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
6 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori

Bimbo muore a causa di un rigurgito

1 minuti di lettura
Un bimbo di un anno e mezzo è morto nell’ospedale di Crotone probabilmente a causa di un rigurgito avvenuto nella culla mentre stava riposando. Il piccolo, riporta la stampa locale, spossato dalla febbre causata dall’influenza, era riuscito a mangiare un po’ di pastina. Dopo averlo adagiato nella culla per farlo riposare, i genitori controllandolo si sono accorti che aveva rigurgitato ed era cianotico. Immediatamente hanno allertato i soccorsi mentre la zia del piccolo, che è medico, ha tentato una prima rianimazione.
IL BIMBO E' GIUNTO ALL'OSPEDALE DI CROTONE IN CONDIZIONI DISPERATE
Il bimbo, che viveva con i genitori a Scandale, un centro della provincia, è giunto nel pronto soccorso dell’ospedale di Crotone in condizioni disperate ed è deceduto malgrado i tentativi dei sanitari, andati avanti per più di un’ora, di tenerlo in vita. Al pronto soccorso sono intervenuti gli agenti della squadra volanti della Questura di Crotone per gli accertamenti del caso. Adesso spetterà al magistrato di turno decidere se disporre o meno l’autopsia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.