16 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
14 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
19 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
15 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
18 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
21 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
2 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
21 minuti fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
20 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
17 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Bimbo muore a causa di un rigurgito

1 minuti di lettura
Un bimbo di un anno e mezzo è morto nell’ospedale di Crotone probabilmente a causa di un rigurgito avvenuto nella culla mentre stava riposando. Il piccolo, riporta la stampa locale, spossato dalla febbre causata dall’influenza, era riuscito a mangiare un po’ di pastina. Dopo averlo adagiato nella culla per farlo riposare, i genitori controllandolo si sono accorti che aveva rigurgitato ed era cianotico. Immediatamente hanno allertato i soccorsi mentre la zia del piccolo, che è medico, ha tentato una prima rianimazione.
IL BIMBO E' GIUNTO ALL'OSPEDALE DI CROTONE IN CONDIZIONI DISPERATE
Il bimbo, che viveva con i genitori a Scandale, un centro della provincia, è giunto nel pronto soccorso dell’ospedale di Crotone in condizioni disperate ed è deceduto malgrado i tentativi dei sanitari, andati avanti per più di un’ora, di tenerlo in vita. Al pronto soccorso sono intervenuti gli agenti della squadra volanti della Questura di Crotone per gli accertamenti del caso. Adesso spetterà al magistrato di turno decidere se disporre o meno l’autopsia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.